Home AMBIENTE 3 dicembre domenica ecologica, stop alla circolazione nella Fascia Verde

3 dicembre domenica ecologica, stop alla circolazione nella Fascia Verde

donna-bici
Galvanica Bruni

Il 3 dicembre sarà la seconda delle cinque domeniche ecologiche, così come previsto dal calendario della stagione invernale 2023-24 approvato dalla Giunta capitolina lo scorso settembre. Previsto lo stop al traffico privato, nella Fascia Verde, dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30.

Come di consueto sono previste delle deroghe, come ad esempio per le auto Euro 6 benzina, per quelle elettriche, ibride, a Gpl, metano, Bi-Fuel (benzina+Gpl o benzina+metano, anche trasformati ma solo se marcianti a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Via libera anche per i mezzi dei servizi sharing, per i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi e per i motocicli 4 tempi Euro 3 e successivi.

Ulteriori dettagli e altre deroghe saranno indicati sull’ordinanza che sarà pubblicata sul sito del Comune nei prossimi giorni.
Dopo quella del 3 dicembre, sono in programma altre tre domeniche ecologiche: il 14 gennaio, il 25 febbraio e il 24 marzo 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Dopo una settimana di piogge e un paio di giorni di forti venti, quasi sicuramente il PMI è sceso a valori da non rendere necessario questo provvedimento preso molto tempo fa a prescindere dai reali valori. Ma le centraline,che sicuramente non saranno costate poco, a che servono? Il fatto è che ai soloni che ci governano non gliene frega niente. Loro hanno le loro auto euro 1000, oppure a carbone ma che girano egualmente!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome