Home adnkronos ultim'ora Colosseo, la denuncia di Rocca (FdI): ”Tende, indumenti e rifiuti, zona nel...

Colosseo, la denuncia di Rocca (FdI): ”Tende, indumenti e rifiuti, zona nel degrado”

ArsBiomedica

(Adnkronos) – “Chissá se l’assessore Onorato, cosi interessato ad occuparsi del Colosseo, si sia reso conto che nelle zone limitrofe al monumento e specificatamente in via in Miranda, una piccola strada frequentata di giorno dai turisti che di notte si trasforma in un luogo di accampamento abusivo”. Così in una nota Federico Rocca consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.  

Continua a leggere sotto l‘annuncio

”Bastava passare questa mattina per vedere che i turisti, tra un selfie con panorama Colosseo e quello con il Vittoriano, hanno potuto “ammirare” il degrado in cui versa la Capitale: masserizie improvvisate, sacchi di indumenti e immondizia. Si tratta di un’area pubblica di pertinenza del Comune di Roma, e quindi sarebbe il caso che il sindaco Gualtieri e l’assessore Onorato mettessero in campo azioni più incisive per garantire il decoro dell’area Colosseo-Fori Imperiali, ossia di uno dei siti più visitati al mondo”.  

 

 

”Non è accettabile, infatti, che sia lasciato in queste condizioni perché lo spettacolo che viene offerto ai turisti è un grave danno di immagine alla città di Roma”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte ADN Kronos

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome