Home adnkronos ultim'ora Miami FC, un altro italiano in panchina dopo Nesta: Antonio Nocerino nuovo...

Miami FC, un altro italiano in panchina dopo Nesta: Antonio Nocerino nuovo allenatore

ArsBiomedica

(Adnkronos) – Antonio Nocerino sarà il nuovo allenatore del Miami Football Club per il campionato Usl Championship 2024, la seconda divisione americana. “Avere un campione come Nocerino alla guida del nostro club è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio. La sua conoscenza e il suo carattere si adattano perfettamente alla nostra realtà”, ha detto il Presidente e fondatore del Miami FC, Riccardo Silva, convinto che il mister “svolgerà un lavoro eccezionale nel suo percorso con la squadra”. Nocerino si accomoderà su una panchina occupata in passato da un altro tecnico italiano con un passato rossonero, Alessandro Nesta. 

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nocerino, nato a Napoli l’8 novembre 1985, è reduce dall’esperienza sulla panchina del Potenza Primavera, dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale italiana in 15 occasioni, compresa la finale di Euro 2012, e a giocare 247 partite in Serie A con Palermo, Juventus, Milan, Parma, Messina e Torino. 

Negli Usa ha giocato due stagioni con l’Orlando City e adesso non vede l’ora di iniziare in panchina la nuova avventura: “Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di scrivere un nuovo capitolo come allenatore del Miami FC -ha ammesso l’ex centrocampista-. Credo molto nei progetti del club sia a breve che a lungo termine e questo rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida. Uno dei miei obiettivi è avere un impatto longevo e stabile dentro e fuori dal campo”. La strategia “made in Italy” è chiara: “Il mio approccio -ha detto Nocerino- è sempre lo stesso: determinazione, disciplina, e intraprendenza, e valorizzazione di ogni momento che il calcio ha da offrire”. 

Con l’arrivo dello “Schiaccianoci” in Florida, così era soprannominato Nocerino ai tempi del Milan, il Miami FC intende aumentare la competitività della rosa e la qualità dei giocatori da ingaggiare per il prossimo campionato. “L’ingaggio di Nocerino è un grande passo per il Miami FC e per il movimento calcio negli Stati Uniti. Con la Coppa del Mondo 2026, Miami si sta consolidando come base calcistica globale. Ecco perché siamo molto lieti di dare il benvenuto a Nocerino -ha detto l’Amministratore Delegato del club, Michael Williamson-. Antonio ha dimostrato di avere grande successo sotto tutti gli aspetti, sia come giocatore che come allenatore. Sotto la sua guida, il Miami FC raggiungerà il suo obiettivo di far crescere i giocatori dentro e fuori dal campo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte ADN Kronos

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome