Home adnkronos ultim'ora Inter-Frosinone 2-0, supergol di Dimarco e rigore di Calhanoglu: Inzaghi torna primo

Inter-Frosinone 2-0, supergol di Dimarco e rigore di Calhanoglu: Inzaghi torna primo

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

(Adnkronos) –
L’Inter batte il Frosinone per 2-0 nel posticipo della dodicesima giornata della Serie A 2023-2024, sale a 31 punti e si riprende il primo posto in classifica scavalcando la Juventus, seconda a quota 29. Il Frosinone, k.o. per il gol di Dimarco e il rigore di Calhanoglu, rimane a quota 15.

L’Inter prova a prendere in mano le redini del match contro un avversario che non rinuncia alla fase offensiva. Il Frosinone non si limita a chiudere gli spazi e, quando ha l’opportunità, alza il baricentro. La prima chance per la formazione allenata da Inzaghi arriva al 19′: conclusione potente di Lautaro, Turati si salva con una parata eccellente.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ l’unico vero pericolo che la porta ciociara corre fino al 43′, quando Dimarco inventa il gol del vantaggio. L’esterno dell’Inter, da oltre 50 metri e da posizione defilata a sinistra, pesca il jolly con un mancini che sorprende Turati fuori dai pali e si insacca: 1-0.

Il raddoppio arriva subito in avvio di ripresa. Thuram va giù nell’area laziale dopo un contatto cercato con Monterisi, rigore e dal dischetto Calhanoglu non sbaglia: 2-0. Il Frosinone, che non ha più nulla da perdere, si riversa in avanti e al 57′ sfiora il gol: Cheddira calcia in diagonale, palo. Al 64′ ci prova Marchizza, Sommer è attento. L’Inter gestisce pallone ed energie ma non rinuncia a cercare il tris. Lo sfiora Barella al 67′, spedendo il pallone sull’esterno della rete. Il Frosinone non riesce a creare chance degne di nota nell’ultimo quarto d’ora, l’Inter non trema e vince 2-0: Inzaghi torna primo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte ADN Kronos

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome