Home ARTE E CULTURA “Calvino itinerante”, rassegna culturale a Roma Nord

“Calvino itinerante”, rassegna culturale a Roma Nord

sala-studio-euclide
ArsBiomedica

Prende il via il prossimo 6 ottobre “Calvino Itinerante” la rassegna culturale itinerante di Roma Nord dedicata ad Italo Calvino per il centenario dalla sua nascita.

La data dell’anniversario cade il 15 ottobre, e il Municipio XV si prepara a rendere omaggio al grande intellettuale italiano con tre mesi di eventi con spettacoli, convegni, letture, incontri, proiezioni, presentazioni e una mostra dedicata allo scrittore in programma su tutto il territorio, dai quartieri più centrali alle periferie.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Organizzata dal Municipio XV con la collaborazione di Biblioteche di Roma e il prezioso supporto di numerose associazioni e realtà del territorio – tra cui l’Associazione Il Rinoceronte, CRT Scenamadre, PuntoCritico, Teatro dell’Ascolto, Officina Pasolini e Istituto storico della Resistenza e Anpi-Martiri de La Storta – la manifestazione sarà presentata alla stampa il prossimo 6 ottobre alle 11 nella Sala Studio Euclide di Via Flaminia 834.

Sempre il 6 ottobre, questa volta alle 16.00, alla Sala Studio Euclide, il primo appuntamento con la presentazione del volume “Italo Calvino. Il Partigiano Santiago”. Sabato 7 ottobre invece al Teatro Le Sedie di Labaro, Via Veientana Vetere 51,  a partire dalla 18.00 “La Maratona Calvino – Mondi reali e mondi possibili”.

“Il ‘Calvino Itinerante’ – dichiarano il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisioè una rassegna due volte itinerante: un viaggio nel percorso artistico così diversificato dello scrittore e all’interno di un territorio così eterogeneo come quello del nostro municipio. Davvero grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome