
Continua il piano di pulizia delle strade e dei marciapiedi del Municipio XV con interventi di spazzamento meccanizzato. Ecco il piano di ottobre con gli itinerari protetti dove sarà in vigore il divieto di sosta dalle 7 alle 12 nei giorni prestabiliti.
“Attualmente – fa sapere l’assessore all’ambiente del XV, Marcello Ribera – sono 85 gli itinerari previsti nel piano; nelle prossime settimane in accordo con AMA prevedremo un ulteriore incremento degli itinerari con cadenza fissa mensile”.
“Ricordo ai cittadini che nei giorni e negli orari prestabiliti, come da segnaletica, è istituito il divieto di sosta al fine di ottimizzare le operazioni di decoro e pulizia. Ricordo altresì – conclude – che oltre agli itinerari protetti riportati nella seguente programmazione AMA provvede quotidianamente alla pulizia di altre strade senza l’istituzione dei divieti di sosta”.
clicca sulla tabella per ingrandirla
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dall’elenco di cui sopra pur facendo parte del XV° municipio non si capisce per quale ragion, alcune delle strade adiacenti la via Due Ponti e via San Codenzo, non è prevista la pulizia di diverse strade. Preciso che pure noi paghiamo regolarmente l’AMA e le varie tasse comunali. C’è qualcuno che potrà darmi una risposta????
E via SINISI? Intorno e sopra la fila di cassonetti (SPECIALMENTE NEL 2° TRATTO, DOPO LA CURVA) sembra si siano accumulati i residui di un’alluvione : materassi, mobili, sanitari, porte di vetro e un mare indegno di schifezze. Ci vorrebbero un paio di telecamere…
Anche la parte bassa di via Sinisi, quella che confina con il
parcheggio del supermercato avrebbe bisogno di una pulizia accurata
Mancano moltissime strade ,ma che roba e’?