Home CRONACA Vigna Clara, “dobbiamo proprio rassegnarci al degrado di piazza Carli?”

Vigna Clara, “dobbiamo proprio rassegnarci al degrado di piazza Carli?”

piazza-carli640
Galvanica Bruni

“Piazza Carli è il cuore del quartiere Vigna Clara ma regna un degrado vergognoso. In particolare la fontanella del parchetto spande e ha reso inagibile una parte del marciapiede che era stato anche transennato, in attesa di non si sa cosa”.

“E’ possibile porre fine a questo scempio? Fango, spazzatura, erbacce, escrementi di cane. Allego alcune foto rappresentative dello stato di degrado in cui versa la piazzetta. Ma dobbiamo proprio rassegnarci a tanto degrado?”
Così scrive alla nostra redazione Maria D.S.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. La Signora ha perfettamente ragione. La recinzione delle foto è stata posta dai vigili nella scorsa primavera (fine marzo o aprile) e da allora è rimasta li senza aver risolto il problema della fuoriuscita dell’acqua il che ha reso quel marciapiede del tutto impercorribile per il fango che si è formato contribuendo alla crescita selvaggia di vegetazione varia. Il marciapiede opposto è invece sempre ingombro di rifiuti provenienti dai cassonetti che i commercianti della piazza riempiono con cartoni ed altri imballaggi per cui quando sono pieni tracimano per terra.
    Ma questo tipo di scarti non dovrebbero essere ritirati dall’AMA su appuntamento? Dico ciò perchè ho osservato che la vicina Piazza Stefano Jacini sembra invece la Svizzera:gli imballaggi provenienti dai negozi non vengono conferiti nei cassonetti ma evidentemente trattenuti negli esercizi fino al ritiro. Ma in Piazza Carli i vigili si vedono raramente e solo per multare le auto parcheggiate male.

  2. Sabato scorso sono andata con le mie figlie in Piazza Carli ed effettivamente ho potuto constatare quanto detto dalla Signora nell’articolo. Marciapiede inagibile ,sporcizia ed escrementi di cane(inciviltà dei padroni).Per raggiungere la macchina che avevo parcheggiato nella piazzetta insieme alle bambine
    abbiamo dovuto fare la gincana per non finire nell’acqua o tra i rifiuti.

  3. Idem in tutta Roma! Mai vista così sporca, caotica e con cespugli che ostacolano sia i pedoni che la visibilità agli automobilisti in punti cruciali. E, dulcis in fundo, decine di cantieri aperti ovunque. Invivibile.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome