Home ATTUALITÀ La Polizia invita a diffidare del falso volantino del Ministero dell’Interno

La Polizia invita a diffidare del falso volantino del Ministero dell’Interno

falso volantino
ArsBiomedica

Sembra autentico ma non lo è. Anche se scritto su carta intestata del ”Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza” con il logo della Repubblica Italiana è un clamoroso falso. Diffidate.

Il caso risale a tre anni fa ma è riesploso nelle ultime ore. Il falso volantino viene affisso negli androni dei palazzi e a nome del Ministero dell’Interno invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano per rientrare nel proprio domicilio di residenza; il tutto perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto. Non solo, per chi non adempie sono previste anche improbabili sanzioni che vanno da una multa di di 206 euro all’arresto fino a tre mesi e come se non bastasse  alla “reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi“.

Falso. Tutto falso. E la Polizia invita a diffidare

Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle case in questo periodo di condomini semi vuoti.

“In vista del Ferragosto – si legge in una nota della Questura – l’ingegno dei truffatori ha portato a far circolare nuovamente un falso avviso su carta, riportante l’intestazione del Ministero dell’Interno dipartimento della pubblica sicurezza, che ordina ai non residenti di lasciare le abitazioni per permettere lo svolgimento di controlli da parte delle autorità”.

Perentoria la conclusione: “Si ribadisce la totale falsità del volantino invitando chiunque lo dovesse trovare affisso di comporre il numero per le emergenze 112”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome