Mercoledì 28 giugno, il “Coro della Collina” canterà per condividere la bellezza della musica e della solidarietà in un concerto che si terrà dalle 21 nella Parrocchia Santa Maria Immacolata a Grottarossa, in via Flaminia 994.
Il concerto è finalizzato alla raccolta di contributi a favore del progetto Operazione Mato Grosso, un movimento spontaneo nato dalla fantasia di padre Ugo De Censi, salesiano, che educa i giovani attraverso il lavoro gratuito a favore dei più poveri dell’ America Latina e, nel caso specifico, la realizzazione di alcuni rifugi nel Perù, situati in posizioni strategiche della Cordillera Blanca da cui sono raggiungibili le più belle cime.
La costruzione di questi rifugi e la loro gestione sono frutto del lavoro gratuito di moltissimi ragazzi peruviani e italiani, volontari dell’Operazione Mato Grosso, e sono divenuti oggi punti di riferimento per scalatori provenienti da ogni parte del mondo. E tutto il ricavato della gestione dei rifugi è destinato alla realizzazione di opere sociali in favore delle popolazioni locali.
Come altri volontari, quest’estate due coristi, Enrico e Marta, con la piccola Etty, partiranno da Roma per andare due mesi in Perù e dare una mano nella gestione di uno dei rifugi, regalando due mesi della loro vita a sostegno dei più poveri.
Per chi vorrà sostenerli, per chi vorrà contribuire in qualche modo, il concerto sarà occasione per conoscere meglio il progetto e per donare ascoltando ottima musica.
Come raggiungere la Parrocchia
Venendo da Roma: Imboccare la via Flaminia Nuova ed uscire alla prima uscita: “Via Flaminia – zona residenziale” (ex “Grottarossa – Zona Industriale”), immediatamente dopo il centro Euclide e il benzinaio. Salire sul cavalcavia (via Roccalvecce), e valicare la Flaminia nuova. Appena scesi dal cavalcavia ci si trova sulla Flaminia (vecchia): girare a destra e proseguire per circa 200 metri. Appena superato l’incrocio con via di Valle Vescovo si trova la parrocchia sulla destra.
Venendo dal Raccordo: Imboccare la via Flaminia Nuova ed uscire all’ultima uscita: “Via Flaminia – zona residenziale” (ex “Grottarossa – Zona Industriale”). Questa uscita immette sulla Flaminia Vecchia. Proseguire per circa 200 metri: la parrocchia si trova sul lato sinistro, immediatamente prima dell’incrocio con via di Valle Vescovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA