Home CRONACA Foro Italico blindato per Roma-Feyenoord, 1500 agenti in campo

Foro Italico blindato per Roma-Feyenoord, 1500 agenti in campo

sicurezza stadio olimpico
foto di repertorio
Galvanica Bruni

Saranno circa 1500, tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, gli agenti dispiegati dal primo pomeriggio di oggi in vista dell’incontro Roma-Feyenoord, in programma allo stadio Olimpico alle 21 di questa sera. Si temono infatti scontri e atti vandalici da parte dei tifosi olandesi giunti a Roma, come già successo nel 2015.

Sulla base di quanto deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, nel caso in cui i tifosi olandesi raggiungano il Foro Italico resteranno comunque fuori dallo stadio, perché da tempo è stata vietata la vendita dei biglietti per tutti i settori ed è stata decisa la chiusura del settore ospiti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il piano della sicurezza, scattato già da alcuni giorni nel centro di Roma,da questo pomeriggio viene esteso a tutta l’area del Foro Italico col divieto di sosta ovunque e dove in caso di necessità potrebbero essere attuate limitazioni per la circolazione.

Dalle 17 alle 21 saranno disattivate le fermate bus sul lungotevere Maresciallo Diaz all’altezza del civico 17 e sul lungotevere Cadorna all’altezza dell’Aula Bunker. Infine, eventuali tifosi ospiti che cerchino di raggiungere lo stadio in taxi dovranno essere accompagnati in largo Ferraris IV dove sarà dislocato un reparto di Polizia.
Come misura ulteriore di sicurezza, il Comitato ha predisposto il divieto di vendita delle bevande in vetro nei locali del centro città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome