
Ha riscosso interesse fra residenti e commercianti la piantumazione di undici nuovi alberi avvenuta sabato 18 marzo in via dei Giuochi Istmici, a Vigna Clara, da parte dell’Associazione ambientale Daje de Alberi che, grazie alla cooperazione no profit con la Fondazione Capellino, ha piantato finora 104 alberi in 4 Municipi diversi (II, III, IV, XV),sui 150 complessivi del progetto Condivide et Albera con la consulenza scientifica del professor Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura all’Università di Firenze.
Cittadini e commercianti di via dei Giuochi Istmici hanno preso “in adozione” i nuovi alberi per i primi due anni di vita, in cui necessitano di innaffiamento e cura particolari.
Con l’evento di sabato si è conclusa l’attività Condivide et Albera 2022-2023 che riprenderà il prossimo autunno, ma Daje De Alberi sta già lavorando alla raccolta fondi 2023 per curare le operazioni di monitoraggio e innaffiamento già in atto di centinaia di alberi e che aumenteranno in estate fino a metà settembre, grazie al contributo di volontari e volontarie che parteciperanno ai “Daje De Acqua” nei vari quartieri della Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
che bello , ma gli alberi che dovevano piantumare a via flaminia nuova e corso francia dove sono finiti? hanno levato quasi tutti i pini e niente alberi nuovi
Anche a Villa Paladini “bella e magnifica” li hanno levati……….
Per non parlare di viale Tiziano, ceppaie decennali di platani mai ripiantumati.