
Nel pomeriggio di venerdì 10 marzo, gli agenti di una pattuglia della Sezione Volanti della Polizia hanno arrestato un 30enne italiano con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Il fatto è accaduto sulla Cassia, dove poco prima l’uomo, nel piazzale antistante un supermercato, con un bastone in mano aveva minacciato un addetto alle pulizie pretendendo da lui 20 euro.
Al diniego di quest’ultimo il rapinatore, per spaventarlo, ha cominciato a prendere a bastonate un cestino per i rifiuti. Il rumore ha però allarmato il titolare di un negozio adiacente che, uscito sul piazzale e per niente intimorito, si è gettato all’inseguimento del rapinatore che nel frattempo, vista la mala parata, aveva rinunciato alla lucrosa rapina dandosi alla fuga.
Ma proprio in quel momento i poliziotti, in servizio per il controllo del territorio, passavano di lì. Vedere l’inseguimento, capire l’accaduto, bloccare il fuggitivo e mettergli le manette con l’accusa di tentata rapina è stata cosa di pochi minuti. Portato a Piazzale Clodio, il suo arresto è stato successivamente convalidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bene l’intervento tempestivo, speriamo però che all’arresto segua una punizione esemplare !