Home ATTUALITÀ La Giustiniana, stanziati 5,6 milioni di euro per la rete fognaria

La Giustiniana, stanziati 5,6 milioni di euro per la rete fognaria

rete-fogniaria
Galvanica Bruni

Nella giornata di venerdì 24 febbraio la Giunta capitolina ha deliberato la realizzazione di opere per il potenziamento e l’adeguamento delle reti idriche e fognarie a cominciare da 5 zone di Roma a oggi ancora prive di urbanizzazioni primarie. Circa 16 i milioni di euro che verranno investiti. Di questi, un terzo andrà a La Giustiniana, dove sarà realizzata la rete fognaria attesa da decenni.

Con questi interventi – commentano gli assessori capitolini ai Lavori pubblici e Infrastrutture e all’Urbanistica, Ornella Segnalini e Maurizio Veloccia – realizziamo opere di urbanizzazione primaria nelle periferie più fragili della città, dove mancano da decenni e restituiamo la dignità e il diritto di godere dei servizi essenziali ai cittadini”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Esultano i residenti. Nel comunicare la notizia agli iscritti, il presidente
del Comitato di Quartiere “Via della Giustiniana dalla Cassia alla Cassia bis”, Vittorio Lorenzo, nel ricordare che la rete fognaria è attesa da oltre un ventennio, aggiunge: “Certo la nostra battaglia non si esaurisce con il finanziamento ma dovrà continuare affinché l’opera venga realizzata in tempi rapidi e contemporaneamente alla rete idrica. Comunque, un grazie a tutti coloro che, in tutte le sedi e in tutti questi anni, si sono sempre battuti, e continueranno a battersi, per il raggiungimento del risultato che oggi sembra più vicino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome