Home ARTE E CULTURA Cassia, “Mondi Paralleli” nel Museo Crocetti

Cassia, “Mondi Paralleli” nel Museo Crocetti

museo-crocetti-via-cassia-492
ArsBiomedica

Sabato 11 febbraio, dalle 11 alle 19, nel Museo Crocetti – via Cassia 492 – si terrà un evento promosso dall’Associazione Dignity No Profit People Onlus (con sede in via Pietro Maestri 3, Corso Francia), organizzato in collaborazione con la pittrice Claudia Berardinelli della quale verrà esposta una selezione di quadri.

Ognuno di essi sarà abbinato a un progetto in corso a Matambo, in Mozambico, a cura della stessa Associazione di cui ricorrono i primi sette anni di attività.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’ingresso è gratuito e comprende la possibilità di visitare l’intera collezione del Museo Crocetti. Inoltre, alle 17:30 si svolgerà un brindisi per festeggiare il settimo compleanno dell’Associazione e i risultati raggiunti, tra Mozambico, Italia e Portogallo.

“Mondi Paralleli” è il titolo della mostra che racconta il percorso artistico di Claudia Berardinelli attraverso diversi linguaggi espressivi, che mostrano il suo tentativo di trovare l’essenziale nell’esperienza della realtà: vissuta, ricordata o immaginata. Una pittura istintiva piuttosto che leggibile, fondata sull’instabile rapporto tra luce, sospensione, colori. L’artista sarà presente e pronta a dialogare con i visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome