Home ATTUALITÀ Accordo Coni Lazio-Municipio XV  per valorizzare lo sport a Roma Nord

Accordo Coni Lazio-Municipio XV  per valorizzare lo sport a Roma Nord

protocollo coni lazio xv municipio
Claudio Galli

Riccardo Viola, storico presidente del Coni Lazio, che stringe la mano di Daniele Torquati, presidente del Municipio XV. E’ questa l’immagine icona dell’accordo raggiunto fra i due enti con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa finalizzato a potenziare lo sport a Roma Nord e a rafforzare il valore che gli eventi e le iniziative sportive assumono sul territorio del XV.

L’obiettivo, dicono Daniele Torquati e Tommaso Martelli, assessore municipale allo Sport, è quello di “supportare la diffusione delle attività sportive riconoscendone la centrale funzione sociale; valorizzare lo sport come strumento di aggregazione civile e di coesione sociale, educativa e culturale e assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Con la firma del Protocollo d’intesa rafforziamo una collaborazione già avviata in questi mesi; una collaborazione ben solida che Municipio XV e Coni Lazio sostengono per rendere lo sport un vero e proprio strumento di integrazione sociale da promuovere all’interno di centri sportivi municipali, delle palestre scolastiche, dei playground e dei luoghi pubblici di Roma Nord come piazze e parchi”.

Si tratta quindi, concludono, “di un’ulteriore opportunità che va incontro alle esigenze di un’intera comunità e a sostegno delle tante realtà associative sportive del territorio, per valorizzare e condividere i valori della lealtà sportiva, del benessere psico – fisico, della non violenza e del rispetto delle regole comuni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome