Home TEMPO LIBERO Sabato sera Musei in Musica, la cultura fa le ore piccole

Sabato sera Musei in Musica, la cultura fa le ore piccole

musei-in-musica-2022
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Torna sabato 19 novembre l’appuntamento con Musei in Musica. E’ la dodicesima edizione, la prima dopo gli anni della pandemia. Tornano dunque le aperture straordinarie in notturna, accompagnate da un’ampia serie di eventi musicali e spettacoli dal vivo nei Musei Civici capitolini e nelle sedi di altre istituzioni italiane e straniere.

L’edizione di quest’anno si caratterizza per una partecipazione speciale: ai Mercati di Traiano si esibisce Fiorella Mannoia, in un intimo live di pianoforte e voce con alcuni tra i suoi brani più noti.

La sera di sabato i Musei Civici capitolini apriranno dalle 20 fino alle 2 del mattino successivo al costo simbolico di un euro (gratis dove espressamente previsto). Si potranno così apprezzare le collezioni permanenti e le opere delle numerose mostre temporanee attualmente in corso assistendo in contemporanea a concerti e spettacoli.

Saranno visitabili anche università, accademie, ambasciate e istituti stranieri, spazi espositivi e culturali, anch’essi eccezionalmente aperti in orario serale.

In tutto circa 50 spazi con 35 mostre e oltre 100 eventi. Per il programma in dettaglio cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome