Home ATTUALITÀ Dieci scuole del Municipio XV aperte nel pomeriggio

Dieci scuole del Municipio XV aperte nel pomeriggio

scuole-aperte
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Il Liceo Farnesina e l’Istituto Comprensivo Petrassi a Vigna Clara, l’IC via Nitti al Fleming, l’Istituto Superiore Pascal a Labaro, l’IC via Vibio Mariano a Tomba di Nerone, l’IC Lucio Fontana a Labaro, l’IC La Giustiniana nell’omonimo quartiere, l’IC Enzo Biagi a Cesano e, a La Storta, l’IC via Cassia 1694 e L’IC via Cassia km 18.700.

Sono questi i dieci istituti scolastici del Municipio XV che, avendo presentato valide proposte progettuali, si sono aggiudicati i fondi messi a disposizione dal Campidoglio nell’ambito del Progetto “Scuole Aperte il pomeriggio, anno scolastico 2022-2023″ che consentiranno loro di restare aperti i pomeriggi, le sere e i weekend per dare corpo alle attività extrascolastiche individuate.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’avviso del Campidoglio era stato pubblicato prima dell’estate, prevedeva risorse per 60 progetti, ma a fronte della elevata risposta dal mondo delle scuole romane sono state messe in campo ulteriori risorse consentendo così a 114 istituti (clicca qui per l’elenco) di accedere ai fondi.

“E’ un risultato di cui sono molto orgogliosa. Quella delle scuole aperte in orario extrascolastico è una sfida decisiva per dare corpo a un’ambizione: arricchire e diffondere le opportunità educative, contrastare le diseguaglianze facendo delle scuole poli civico-culturali, punti di riferimento per le comunità del nostro territorio” dichiara Claudia Pratelli, assessora capitolina alla Scuola affermando: “Siamo convinti che sia la strada giusta per combattere la povertà educativa. Una scuola aperta è un presidio preziosissimo che arricchisce non solo i ragazzi e le ragazze ma l’intera città che la circonda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome