Home TEMPO LIBERO Al Teatro Olimpico l’inno al colore dei Sonics

Al Teatro Olimpico l’inno al colore dei Sonics

Sonics-Steam
Galvanica Bruni

Dal 14 al 16 ottobre il Teatro Olimpico (piazza Gentile da Fabriano, 17) ospita Toren, lo spettacolo visuale e il successo internazionale dei Sonics, la compagnia di acrobati volanti made in Italy con base a Rosta, alle porte di Torino.

In circolazione da più di vent’anni, con nove produzioni attualmente all’attivo, i Sonics hanno distribuito sogni ed emozioni in 30 paesi differenti, collezionando un milione e trecentomila spettatori e 973 repliche.

Dopo aver già portato all’Olimpico Steam (2017) e Duum (2021), la compagnia guidata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente (con il contributo decisivo della manager Fanzia Verlicchi) torna al teatro del quartiere Flaminio con uno show che, presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, si profila come un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

Più focalizzato, rispetto agli spettacoli precedenti, sulla sperimentazione acrobatica, atletica e visuale dei performer, Toren, avvalendosi di una scenografia sempre cangiante, che muta a ogni quadro coreografico, propone acrobazie, danze aeree, visioni e giochi di luce.

Lo spettacolo suggerisce anche una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto. Sul palco si vede la storia di un uomo che, intrappolato nella sua routine, vive una vita in bianco e nero, ormai incapace di cogliere le molteplici e colorate sfumature della realtà.

Scrive Alessandro Pietrolini nelle note di regia: «Toren è una sorta di Torre in cui si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite, che la nostra memoria ha gelosamente custodito in attesa che qualcuno tornasse a riprendersele».

Save the date

Toren  è in scena al Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17) venerdì 14 (ore 20.30), sabato 15 (ore 17.30 e 20.30) e domenica 16 ottobre (ore 20.30). Lo spettacolo dura 75 minuti e non c’è l’intervallo.

I biglietti possono essere acquistati on line e al botteghino del teatro (aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18.30). Per informazioni si può chiamare il numero 3492378200 o inviare una mail a biglietti@teatroolimpico.it.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. COMUNICATO STAMPA del Teatro Olimpico:

    Avvisiamo il gentile pubblico che a causa di un infortunio accaduto ieri ad uno dei performer protagonisti dello spettacolo Sonics in Toren siamo costretti ad annullare le repliche previste dal 14 ottobre al Teatro Olimpico di Roma e a riprogrammare nell’unica data disponibile del teatro stesso, mercoledì 30 novembre alle ore 20,30.

    I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data, gli spettatori saranno contattati dal nostro botteghino per il riposizionamento. Sarà garantito lo stesso settore, mentre il posto potrebbe subire variazioni.
    Certi della vostra comprensione ci scusiamo per il disagio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome