Home ATTUALITÀ “Sono sue quelle chiavi?” E la borsa vola via

“Sono sue quelle chiavi?” E la borsa vola via

chiavi-in-terra
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Donna, preferibilmente anziana, alla guida di una vettura. È l’identikit della vittima della nuova truffa che si aggira per Roma. Autori del tranello in gran maggioranza, immigrati sudamericani.

La truffa delle chiavi, neonato raggiro nel panorama romano, funziona così: il truffatore avvicina la vittima mentre sta risalendo in auto nel parcheggio di supermercato o centro commerciale. ” Ci sono delle chiavi a terra . Sono sue?”

A quel punto la trappola è scattata. In pochi resistono alla tentazione di andare a vedere.  Il truffatore allunga il braccio sul sedile del passeggero dove giace la borsa incustodita e ormai alla mercé di mano lesta. Che agguantata la merce si dilegua con il complice.

A nulla valgono le richieste di aiuto. E spesso anche le denunce. Un centinaio quelle raccolte dalle forze dell’ordine in questo  scorcio dell’anno.

Neppure una decina i malviventi bloccati dagli investigatori. Agiscono in tutte le zone di Roma.  Il colpo è semplice, con poche controindicazioni e le bande sono pronte a colpire anche più di una volta al giorno.

Il consiglio è quello di non abbassare mai la guardia. E nessuna distrazione, quando si è per strada. (red/RL)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome