Home ATTUALITÀ Frequentare corsi per personal trainer a Roma

    Frequentare corsi per personal trainer a Roma

    Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

    Intraprendere la carriera di personal trainer può essere una buona idea anche in virtù dei numerosi sblocchi professionali che si hanno a disposizione volendo seguire questa strada.

    Ecco perché può valere la pena di conoscere da vicino le proposte formative di Accademia Italiana Personal Trainer, che fornisce molteplici soluzioni a partire dal corso di base, propedeutico a tutti gli altri corsi personal trainer.

    Il corso personal trainer è integrato, poi, da vari master: per esempio quello di fitness posturale, che aiuta a comprendere in che modo deve essere valutata la postura di una persona in previsione degli allenamenti; oppure quello di functional training, che fornisce tutte le basi – sia pratiche che teoriche – dell’allenamento funzionale.

    Va ricordato anche il master di natural body building, come pure quello di dimagrimento, utile per imparare a ottimizzare la composizione corporea.

    Come fare per diventare personal trainer

    Se si decide di provare a diventare personal trainer con il supporto di AIPT si può cogliere l’occasione di rendere il proprio amore per il fitness un vero e proprio lavoro: una professione a tutti gli effetti, retribuita e basata su una formazione dedicata.

    I corsi personal trainer che vengono proposti da Accademia Italiana Personal Trainer possono vantare il riconoscimento di ASI, ente nazionale di promozione sportiva accreditato sia dal Ministero dell’Interno che dal Coni, il comitato olimpico del nostro Paese.

    Una volta concluso il corso personal trainer, ogni allievo ottiene un diploma e riceve un tesserino tecnico nazionale: entrambi hanno validità in tutta Italia. Ma non è tutto, perché si acquisisce anche, in ambito europeo, la qualifica tecnica di personal trainer.

    Sia il corso per diventare personal trainer che quello base sono disponibili nella versione tradizionale dal vivo e attraverso la modalità di diretta streaming. I corsi si svolgono a Milano e a Roma, e per avere ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero verde 800 910 269.

    Le informazioni utili da conoscere

    Fare affidamento su Accademia Italiana Personal Trainer vuol dire compiere una scelta vincente per la propria formazione. Stiamo parlando, infatti, di una realtà di prestigio e di eccellenza nel comparto della formazione relativa al mondo del fitness, grazie a cui è possibile diventare personal trainer e, tramite l’Asi, ottenere un riconoscimento nazionale.

    Nel panorama dei corsi personal trainer a cui ci si può iscrivere in Italia, quelli di Accademia Italiana Personal Trainer hanno tutte le caratteristiche per essere considerati i più professionalizzanti nel campo del fitness. Come si è detto, inoltre, è possibile integrarli con master di specializzazione grazie a cui le competenze e le conoscenze possono essere ancora di più sviluppate.

    Contenuti di qualità e formazione di alto livello

    Al di là della versione classica dal vivo, sia il corso base che il corso personal trainer possono essere seguiti e fruiti in modalità streaming, ovviamente in diretta.

    In generale, comunque, tutti i corsi online che vengono messi a disposizione si fanno apprezzare per la qualità dei loro contenuti, ma soprattutto perché consentono agli utenti di interagire in maniera prolungata con i docenti, in modo che la formazione risulti altamente fruibile, dinamica e completa sotto tutti i punti di vista.

    Merita una menzione specifica il team di docenti che tengono i corsi: uno staff che comprende tecnici certificati e medici, ma anche laureati in scienze motorie, fisioterapisti e nutrizionisti.

    Sono tanti gli studenti dei corsi che testimoniano e confermano la qualità delle proposte formative e la bravura dei docenti. Ecco perché chiunque decida di seguire un corso di AIPT per diventare personal trainer sa di poter ottenere un valore aggiunto, a livello di apprendimento teorico e pratico ma soprattutto dal punto di vista umano.

    Didattica e formazione

    I docenti certificati SNAQ curano e garantiscono la formazione didattica che viene erogata da Accademia Italiana Personal Trainer. SNAQ è il Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, e al termine dei corsi gli studenti possono ottenere una qualifica fornita dalla Scuola dello Sport del Coni.

    Questo riconoscimento assicura che l’organizzazione dei corsi formativi si basi su standard di qualità molto elevati, ed è per questo che gli iscritti hanno modo di accedere a una formazione completa e a 360 gradi, sul piano teorico e su quello pratico. In tutti gli aspetti, i corsi seguono il regolamento indicato dalla normativa nazionale.