Home ATTUALITÀ Vigna Clara, difficile primo giorno di scuola alla Zandonai

Vigna Clara, difficile primo giorno di scuola alla Zandonai

primo-giorno-zandonai
Ottica Artigiana Carli

“Alle elementari di via Zandonai il primo giorno di scuola tutti i bambini sono stati fatti entrare da un unico ingresso perché non si può accedere agli altri padiglioni dalle relative porte in quanto in giardino ci sono rami molto pericolosi che potrebbero staccarsi. Il giardino infatti versa in uno stato di totale abbandono, foglie secche da mesi, alberi mai potati. Di conseguenza l’ingresso e l’uscita degli alunni avviene in una totale confusione. Redazione, aiutateci voi”.

Così scrive alla nostre redazione Caterina M., mamma di una bimba, sostenendo che “il dirigente scolastico ha le mani legate perché la manutenzione del verde è competenza del XV Municipio. Gran parte del giardino è inagibile e con le prime piogge si allagherà tutto l’ingresso. Ma si può – conclude la nostra lettrice – far iniziare un anno scolastico ai bambini in questo modo?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Benvenuta nel club!! Noi genitori di un altro plesso ci siamo armati di tanta volontà e abbiamo provveduto a bonificare il giardino della scuola che ogni anno a settembre versa in condizioni pessime!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome