Home CRONACA Gaia Nicolini, una Miss a Collina Fleming

Gaia Nicolini, una Miss a Collina Fleming

Gaia-Nicolini
Ottica Artigiana Carli

Giovane, sorridente e bellissima, Gaia Nicolini è Miss Cinema Roma 2022.  Nata e cresciuta a Collina Fleming, figlia dell’ex naufraga Guendalina Tavassi, grazie alla recente vittoria la vedremo presto sfilare sulla passerella di Miss Italia.

“Ancora non ci credo”, ci racconta Gaia emozionata per aver vinto la fascia di Miss Cinema Roma 2022 durante la serata del 28 agosto a Borgo Ripa, subito dopo essersi aggiudicata il quarto posto come Miss Eleganza. “Sto vivendo un’esperienza molto emozionante e divertente, ma soprattutto inaspettata perché mi ha iscritto mia mamma a mia insaputa”.

18 anni appena compiuti, 1.72m di altezza, capelli lunghi e castani, occhi scuri e pieni di sogni. “Ai piani per il futuro ci sto ancora pensando, sono tanti gli ambiti in cui mi piacerebbe lavorare, ma devo ancora capire cosa mi piace davvero. Sto entrando pian piano nel mondo della moda e mi sto appassionando, tanto che vorrei creare una linea di abbigliamento, ma mi affascina e ogni tanto lavoro al ristorante di mio padre”.

Sui suoi modelli di vita, però, non ha dubbi. “Mi ispiro alle bellezze d’altri tempi, come Sophia Loren, infatti arrivare quarta a Miss Eleganza come fece lei mi ha reso molto felice e orgogliosa. Ma è soprattutto grazie a mia madre che sto facendo tutto questo, è lei che mi motiva e sprona, il nostro è un rapporto meraviglioso, siamo come due sorelle”. La mamma è Guendalina Tavassi, ex concorrente del “Grande Fratello 11” e dell’Isola dei famosi 2022, che l’ha avuta a soli 17 anni.

Gaia si definisce simpatica, allegra e generosa. Affronta la vita con coraggio e cercando di stare sempre con i piedi per terra. “Credo che il valore più importante nella vita sia l’umiltà, inoltre bisogna essere sempre se stessi e avere cura della propria famiglia, che per me è tutto ciò che conta”. A breve inizierà il quinto anno Liceo linguistico Kennedy e nel tempo libero le piace ascoltare musica, dalla trap al rock, leggere libri di diverso genere e girovagare per la città.

Nata e cresciuta a Collina Fleming, Gaia ha frequentato prima il Gesù Maria e poi la Nitti, adora il suo quartiere, anche se confessa: “Mi piacerebbe un giorno andare a vivere nel centro di Roma, vicino ai monumenti per cui tutti la ammirano”.

Grazie alla vittoria di Miss Cinema Roma 2022, il 7 settembre vedremo Gaia partecipare alle prefinali del concorso di bellezza più ambito della penisola: Miss Italia. “Sono in grande ansia, ma sto cercando di prepararmi mentalmente”, ci racconta con entusiasmo. A lei il nostro più grande in bocca al lupo!

Giulia Vincenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome