Home ATTUALITÀ Labaro, il centro estivo e l’ottimo lavoro dell’Associazione Aiss Onlus

Labaro, il centro estivo e l’ottimo lavoro dell’Associazione Aiss Onlus

CRE-centri-ricreativi-estivi
immagine di repertorio
Ottica Artigiana Carli

Di solito le lettere al direttore trattano di disservizi, di lamentele, di proteste. Raro riceverne in chiave positiva, che quando accade è piacevole darne notizia.

A scriverci è la signora Regina Tranzi che vuole parlare di centri estivi per i bambini dai zero ai sei anni organizzati nel XV Municipio. “Mia figlia – racconta – sta frequentando l’asilo d’infanzia L’ Arcobaleno a Labaro dove il centro estivo è gestito dall’Associazione Aiss Onlus. Vorrei segnalare il valore positivo di questa iniziativa che ha dato l’opportunità a questi piccoli bambini di poter vivere quest’esperienza per loro importante sia dal punto di vista didattico/ludico che sociale”.

“Gli educatori che fanno parte di quest’associazione – continua Regina – stanno facendo un ottimo lavoro con i nostri figli, entrano ed escono con il sorriso. In questo periodo difficile dovuto alla pandemia non è cosa da poco, i bambini sono stati privati di gran parte dei rapporti sociali fondamentali per la crescita e con quest’iniziativa hanno ritrovato la serenità di giocare insieme”.

“Inoltre il centro estivo è davvero inclusivo, ha permesso a tutti di vivere la disabilità non come diversità ma come inclusione, gli operatori sono davvero attenti a questo aspetto e stanno svolgendo davvero un ottimo lavoro. Colgo quindi l’occasione per ringraziare il capo gruppo Pietro e tutto il team che ogni giorno accolgono i nostri figli con il sorriso. Le iniziative importanti come queste, la dedizione, la passione, l’amore con cui queste persone accolgono i nostri figli vanno elogiate!”

“Noi siamo abituati a dire solo le cose brutte – sostiene Regina – e invece bisogna dire anche le cose belle che il nostro Municipio fa per noi. Sono tre anni che quest’iniziativa accompagna noi genitori e figli, speriamo in una continuità futura. Ringrazio quindi l’Associazione Aiss Onlus auspicando la loro presenza anche nei prossimi anni, il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati, l’Assessora alle Politiche Scolastiche e Culturali Tatiana Marchisio, l’Assessora alle Politiche Sociali Agnese Rollo“.

“Spero che questo mio intervento – conclude Regina – sia pubblicato per permettere a tutti cittadini di conoscere questa iniziativa, tra l’altro gratuita, e soprattutto per valorizzare il lavoro svolto dagli operatori dell’Aiss Onlus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome