Home TEMPO LIBERO Labaro, in via Baccano ‘Non c’è campo’

Labaro, in via Baccano ‘Non c’è campo’

non-c'è-campo
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Alle 20.30 di venerdì 1 luglio, nel cortile dell’Istituto Comprensivo “Via Baccano 38” proiezione gratuita del film “Non c’è campo” di Federico Moccia, un film del 2017 di genere commedia sentimentale con Vanessa Incontrada e Claudia Potenza, nel quale  viene messa in scena la prova di astinenza più difficile in assoluto: gli smartphone non hanno campo, quindi niente telefonate e nessuna connessione internet.

La serata a ingresso gratuito e patrocinata dal Municipio XV si svolge nell’ambito progetto MovieMents delle cooperative Cassiavass e S.S. Pietro e Paolo, enti gestori del progetto municipale Centro Giovani e Famiglie “Gandalf”.
Gli obiettivi, secondo gli organizzatori sono “promuovere la condivisione dell’esperienza del cinema in famiglia e alimentare la passione per il grande schermo”, grazie a “un’occasione pensata per adulti e ragazzi, che vede il cinema come momento di aggregazione e divertimento”, con film  “che faranno sorridere, riflettere ed emozionare allo stesso tempo”.

La trama

Una classe di liceo si reca in gita, per volere della professoressa, Laura Basile, nella città d’arte di Scorrano, località salentina in provincia di Lecce in cui vive il giovane artista internazionale Gualtiero Martelli.

Giunti a destinazione la classe scopre con orrore che nel piccolo borgo non c’è campo e che quindi i loro smartphone sono inutilizzabili. Il distacco dai social viene inizialmente vissuto con un senso di isolamento, ma, con il passare dei giorni, gli studenti riscoprono l’uso della conversazione diretta, riducendo il tempo dedicato all’utilizzo del dispositivo elettronico…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome