Home TEMPO LIBERO Vigna Clara, concerto a sostegno di AISM Roma

Vigna Clara, concerto a sostegno di AISM Roma

Auditorium-Due-Pini
Esposizione al sole

Sabato 4 giugno, alle 20,30, all’Auditorium Due Pini in via Riccardo Zandonai 4, a Vigna Clara, si terrà il concerto “Cara musica del mio stivale. Una cavalcata musicale nella nostra penisola” degli Small Hut. Un concerto interamente a sostegno della sezione di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La donazione minima per l’ingresso è di 15 euro. Special guest della serata sarà Massimo Cappello, che dedicherà un omaggio a Ennio Morricone. Prenotazioni all’indirizzo mail normannmusic@libero.it o chiamando il numero 3356081277

I protagonisti della serata

Small Hut. La band nasce nel 2017 da un incontro casuale tra amici musicomani passionali. In questi anni la band ha preso parte a rassegne musicali e realizzato spettacoli teatrali/musicali. Possiedono un repertorio di brani inediti che spaziano dallo swing al progressive rock.

AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

La Sezione AISM di Roma. Si trova in Via Cavour 181/A, garantisce relazione continuativa con le persone con SM, servizi di informazione, orientamento, supporto psicologico, legale, domiciliare e alla mobilità. Al suo interno è presente il Centro Sociale AISM un luogo di incontro, formazione e sostegno all’autonomia e socializzazione, per persone con SM che intendono incontrarsi e usufruire delle attrezzature del Centro. Costante è il rapporto con la rete dei servizi ospedalieri e territoriali, con i privati e le associazioni impegnate nei percorsi di autonomia della persona, al fine di predisporre momenti formativi e informativi alle persone con SM del territorio.

Cos’è la sclerosi multipla

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini.

In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. Nella nostra regione le persone con SM sono oltre 12 mila. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome