Home POLITICA Municipio XV, Torquati: “Nasce osservatorio sicurezza edilizia con sindacati”

Municipio XV, Torquati: “Nasce osservatorio sicurezza edilizia con sindacati”

cantiere-edile
Ottica Artigiana Carli

“Contrastare i fenomeni di irregolarità e illegalità dei cantieri edili, diffondere una nuova cultura della sicurezza, garantire e migliorare le condizioni di lavoro attraverso un sistema relazionale basato sul confronto e sull’informazione reciproca. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che, con la firma del Protocollo d’Intesa sugli appalti pubblici e privati, trasparenza, sicurezza e legalità del settore edile, il Municipio XV e le OO.SS. Fillea Cgil di Roma e Lazio, Filca Cisl di Roma e Feneal UIL di Roma e Lazio, intendono raggiungere attraverso un nuovo percorso condiviso a tutela dei lavoratori e del territorio”.

 

Così in una nota il Presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati, spiegando che con l’istituzione del tavolo operativo “Osservatorio Edilizia Municipio Roma XV” viene percorsa anche la strada “di una programmazione condivisa di monitoraggio sul territorio e delle attività di sensibilizzazione dedicate ai lavoratori”.

 

“Il documento è anche il risultato di un grande confronto tra le parti rispetto ad un settore fondamentale per la città di Roma che, nell’ultimo periodo a causa del conflitto ucraino, sta scontando il rialzo repentino dei costi delle materie prime. Augurandoci tutti che nei prossimi mesi si possa ripartire senza emergenze e soprattutto senza guerra, crediamo che una fase di sviluppo – conclude Torquati – non possa in ogni caso prescindere dalla sicurezza dei lavoratori e da paghe dignitose e a norma.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome