Home ATTUALITÀ Municipio XV, Donna e Pace all’OdG del Consiglio di domani

    Municipio XV, Donna e Pace all’OdG del Consiglio di domani

    mimosa-pace
    Beauty journal

    Martedì 8 marzo torna a riunirsi il Consiglio del Municipio XV. Ancora in videoconferenza e non in presenza, la registrazione della seduta sarà disponibile poco dopo sul canale Youtube del Municipio.

    In sintonia con la giornata in cui si svolge, la Donna e la Pace saranno gli argomenti portanti. Si inizierà però col dibattere prima di tutto una modifica dell’articolo 4 del Regolamento della Consulta municipale della Scuola per ampliarne la platea dei partecipanti.

    Una mattonella nella piazza di Ponte Milvio sarà il secondo punto all’ordine del giorno. Una mattonella che parli ai passanti del fenomeno della violenza sulla donna. Col documento presentato si chiede al presidente del Municipio e agli assessori competenti di autorizzarne l’installazione al centro della pizza.

    A seguire, verrà discussa una proposta con la quale si vorrebbe impegnare la Giunta municipale ad attivarsi affinché vengano promosse nel Municipio iniziative finalizzate a valorizzare la centralità della donna nella società, non solo l’8 marzo  ma  tutti i giorni dell’anno coinvolgendo associazioni e scuole del territorio.

    A chiusura della seduta, alla luce dei tragici avvenimenti internazionali in corso, verrà votato un documento col quale si chiede al Presidente e alla Giunta di adoperarsi presso le altre istituzioni affinché si facciano promotrici di dialogo e di cultura di pace; di esporre la bandiera della pace dalle finestre del Municipio e, infine, di promuovere e aderire a eventi culturali e sociali per la pace, coinvolgendo la cittadinanza a partire dalle scuole.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome