Home ATTUALITÀ Emergenza Ucraina, attivato sportello solidale del Municipio XV

Emergenza Ucraina, attivato sportello solidale del Municipio XV

emergenza_Ucraina
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

A seguito della costituzione della task force del Comune di Roma dedicata alla gestione dell’emergenza Ucraina, a partire da oggi, venerdì 4 marzo, anche in Municipio XV sarà possibile sostenere e supportare il popolo ucraino con azioni coordinate e continuative con lo sportello solidale.

Lo fanno sapere il Presidente del Municipio Daniele Torquati e l’Assessora al Sociale, Agnese Rollo, segnalando l’indirizzo volontariato.mun15@comune.roma.it a cui i residenti del XV potranno scrivere per donare derrate alimentari e farmaci; offrire ospitalità in abitazioni private o segnalare necessità di ricongiungimenti familiari; offrire o richiedere mediazione culturale e attività ludico ricreative.

“Il lavoro che il Municipio XV sta svolgendo in queste ore in maniera coordinata con il Comune di Roma e con tutte le altre amministrazioni impegnate nel fronteggiare l’emergenza in corso, – spiegano Torquati e Rollo – rappresenta a pieno l’impegno e la volontà che questo territorio intende dimostrare nei confronti del popolo ucraino, per supportare chi è ancora bloccato nel proprio paese e chi invece sta già raggiungendo la nostra città”.

“Oltre al Presidente della Commissione Politiche Sociali, Alfonso Rago, vogliamo ringraziare chi in questi giorni così complicati sta scegliendo di contribuire attraverso il lavoro e la solidarietà. Grazie quindi a tutti i nostri uffici, alle volontarie e ai volontari di Croce Rossa Italiana, Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Arci No Problem e Fondazione Arca, alle parrocchie e a tutte le cittadine e i cittadini del Municipio XV che, come sempre, – concludono presidente e assessora – anche in questa occasione si stanno dimostrando generosi e al fianco di chi ha più bisogno, come solo una vera comunità può fare”.

Punti di raccolta derrate alimentari e farmaci

Croce Rossa Italiana
Comitato Municipio 15 di Roma (farmaci e derrate alimentari)
Via Anton Giulio Bragaglia 9 (Olgiata)
Via Inverigo 28 (Prima Porta)
domenica mattina dalle ore 10 alle 12
Numero Verde 800599898

Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria
Chiesa Cattedrale La Storta (farmaci e derrate alimentari)
Centro Caritas in Via del Cenacolo
mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13
Per info scrivere via Whatsapp al 3207057338

Parrocchia di San Gaetano (solo farmaci)
presso palestra Flaminia Sette in Via Tuscania 12 (Fleming)
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00

Elenco derrate alimentari e medicinali

Farina, Pasta, Riso, Olio, Tonno in scatola, Carne in scatola, Legumi in scatola, Zucchero, Caffè, Pomodori, Succhi di frutta, Frutta sciroppata, Confetture, Miele, Latte a lunga conservazione.

Per l’elenco dei medicinali utili si può far riferimento al documento consultabile cliccando qui

Per ogni altro tipo di offerta, o per richieste di alloggio in strutture alberghiere, resta attivo il numero verde della Task force emergenza Ucraina del Comune di Roma 800938873 oppure è possibile inviare una mail a emergenza.ucraina@comune.roma.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Israele bombarda la striscia di Gaza colpendo oltre 40 “obiettivi” e afferma di voler continuare le operazioni militari per un’altra settimana…Ora per coerenza ci aspettiamo uno “Sportello Solidale” del 15 Municipio anche per la popolazione di Gaxa con raccolta soprattutto di medicinali e ospitalità per i bambini feriti. O no…..Torquati-Rollo?????

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome