Home ATTUALITÀ Labaro, Torquati-Chirizzi: “Riattivato ingresso principale scuola l’Aquilone”

Labaro, Torquati-Chirizzi: “Riattivato ingresso principale scuola l’Aquilone”

via-baccano-10
Beauty journal

Dopo tanto lavoro, finalmente a partire da domani, 17 febbraio, i bambini e le famiglie della scuola dell’infanzia L’Aquilone di Labaro potranno tornare ad usufruire dell’entrata principale dell’istituto senza essere obbligati all’accesso secondario, scomodo e difficoltoso. All’apparenza un’inezia, nella realtà invece un grosso disagio che alunni e insegnanti hanno dovuto subire per tutto il periodo della pandemia. Con le regole sul distanziamento imposte dall’emergenza era infatti stato necessario individuare un altro accesso alla scuola, differente dal principale perché condiviso con l’IC Via Baccano”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora ai Lavori Pubblici, Luigia Chirizzi spiegando che proprio oggi, “insieme alla Dirigente e alla coordinatrice delle due scuole abbiamo finalmente trovato la soluzione migliore che possa garantire allo stesso tempo sicurezza, distanziamento e totale accessibilità. Da domani infatti, grazie ad una nuova entrata dedicata – posta proprio accanto al cancello principale e dotata di un nuovo citofono esclusivo per l’asilo – i piccoli alunni de L’Aquilone potranno entrare e uscire dalla loro scuola nuovamente dall’ingresso di via Baccano 10”.

“La tranquillità e la sicurezza dei nostri istituti – concludono Torquati e Chirizzi – restano una priorità come anche riuscire a garantire serenità alle famiglie e alle insegnanti delle scuole del nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome