Home Beauty Il percorso post Covid per recuperare benessere fisico e mentale

Il percorso post Covid per recuperare benessere fisico e mentale

After Covid Total Restore beauty
After Covid Total Restore
Beauty journal

I sintomi post-Covid-19 colpiscono il 50% delle persone guarite e possono presentarsi in diverse forme. Secondo gli esperti, è importante individuarli e curarli attraverso percorsi personalizzati. L’After Covid Total Restore è uno di questi.

I disturbi più comuni

Stress, ansia, stanchezza generalizzata, insonnia, disturbi intestinali e cefalea sono gli effetti più comuni riscontrati da chi è guarito dal Covid, come rilevato da alcuni istituti di ricerca.

Uno stato di malessere che rallenta il processo di ripresa del corpo, quindi il ritorno alla vita di tutti i giorni, con possibili conseguenze negative anche a livello psicosomatico e piscologico (il 20% dei pazienti sviluppa depressione).

Nell’ambito del beauty, la skin expert Claudia Ferretti ha ideato, insieme al suo team, un percorso di recupero dell’equilibrio del corpo chiamato After Covid Total Restore, in grado di operare a livello energetico per disintossicare l’organismo intervenendo sul sistema linfatico, respiratorio, sull’apparato digerente e sul sistema nervoso.

After Covid Total Restore

“Molte clienti ci hanno chiesto aiuto dopo aver contratto il Covid”, ci raccolta Claudia Ferretti, fondatrice del Centro Dermoestetica, “Per questo abbiamo studiato l’After Covid Total Restore. Per aiutare chi ha subito uno choc fisico e mentale a recuperare il benessere a causa del Covid attraverso l’Inner Beauty”.

Inner beauty

L’Inner Beauty studia e cura la bellezza partendo dall’interno, ossia attraverso l’individuazione del genotipo e l’analisi delle problematiche dell’organismo, anche in collaborazione con medici specializzati.

“Il protocollo di lavoro – sottolinea – prevede inizialmente un’accurata consulenza/intervista ad personam per individuare le singole problematiche e successivamente per indicare i trattamenti per il viso e/o per il corpo ideali.

Il trattamento ideato dal Centro Dermoestetica propone una serie di massaggi applicati con l’aiuto di olii essenziali specifici e la fango terapia oltre a preziosi consigli pratici sullo stile di vita che consentono di aumentare fortemente le risposte immunitarie.

“Diversi protocolli utilizzati nei reparti Covid – ci spiega Claudia Ferretti – hanno evidenziato come alcuni ormoni, che si attivano durante le sessioni di massaggio, hanno un forte impatto diretto sui marcatori immunitari del corpo.

Aumentando la circolazione e ossigenando i tessuti, infatti, si riducono o scompaiono del tutto il dolore e le contrazioni muscolari che sono la naturale conseguenza di un irrigidimento di un corpo che ha dovuto superare le difficoltà di una malattia”.

I vantaggi dei massaggi

Non tutti sanno, infatti, che i massaggi possono portare dei benefici straordinari al nostro corpo. Per esempio, aumentano la serotonina che riduce lo stress, produce melatonina e aiuta a rispristinare il corretto ritmo sonno-veglia; diminuiscono i disturbi intestinali; alleviano la cefalea migliorando il flusso sanguigno al cervello; sbloccano il sistema ritmico intervenendo sullo sblocco del diaframma; allentano l’iperattività mentale e migliorano la concentrazione.

Testimonianze

“Già diverse clienti – ci spiega Claudia Ferretti –  hanno espresso il loro apprezzamento per i risultati ottenuti. Una nostra cliente, per esempio, ci ha così scritto pochi giorni fa: “La sensazione di sollievo che ho constatato è soprattutto a livello respiratorio; la percezione di sblocco del torace è stata immediata. Anche l’addome, la zone dove ho accumulato maggior stress, si è rilassata. Gli effetti del massaggio energetico sui miei chakra mi hanno fornito una sensazione immediata di liberazione non solo fisica ma anche mentale”.

Segui tutti i consigli di bellezza nella nostra rubrica Beauty.