Home ATTUALITÀ Cassia, al Teatro Patologico serata omaggio a David Sassoli

Cassia, al Teatro Patologico serata omaggio a David Sassoli

teatro patologico serata per Sassoli
Beauty journal

Dario D’Ambrosi, fondatore e direttore artistico dell’Associazione del Teatro Patologico (una realtà che porta avanti un duro lavoro di teatro-terapia per persone con disabilità fisica e psichica) ha voluto dedicare una serata omaggio a David Sassoli, amico ed estimatore del Teatro Patologico.

Alla serata, che si terrà venerdì 21 gennaio alle 21 nella sede del Teatro in via Cassia 472, parteciperanno, oltre al presidente del Municipio XV Daniele Torquati, amici, colleghi e conoscenti per ricordare la straordinarietà di questo delicato e gentile politico, sempre al servizio della collettività e dei più deboli.

Nell’occasione, oltre a dedicare a Sassoli una canzone (intitolata “Una stella per David” e arrangiata dal Maestro Santalucia) D’Ambrosi presenterà un estratto dello spettacolo “Medea”, che proprio Sassoli volle fortemente a Bruxelles.

Lo spettacolo, diretto da D’Ambrosi ed interpretato da Sebastiano Somma, Almerica Schiavo, Paolo Vaselli con il coro composto dagli attori speciali del Teatro Patologico, e diretto in scena dal performer e musicista Francesco Crudele, oltre che al Parlamento Europeo è stato rappresentato anche nella sede delle Nazioni Unite a New York, a Tokyo, Londra e Johannesburg.

L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Premio David Sassoli, assegnato a persone che si distinguono per sensibilità e solidarietà nel campo del giornalismo, della politica, della cultura e del sociale. Premio che si terrà poi annualmente nella data della sua scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome