Home TEMPO LIBERO “A Spasso con Daisy” sulla Cassia

“A Spasso con Daisy” sulla Cassia

teatro-ciak-roma
Beauty journal

Sabato 22 e domenica 23 gennaio, il Teatro Ciak (via Cassia, 692) presenterà in anteprima nazionale «A Spasso con Daisy», il quarto spettacolo della sua stagione. Sul palco, per questa delicata storia sul razzismo ambientata negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, ci saranno Milena Vukotic e Salvatore Marino.

La pièce, firmata da Alfred Uhry, debuttò il 15 aprile 1987 in un teatro Off-Broadway di New York, ottenne l’anno successivo il Premio Pulitzer per la drammaturgia e collezionò nel corso del tempo un numero impressionante di repliche.

Il film che ne fu tratto nel 1989 – diretto da Bruce Beresford, sceneggiato dallo stesso Uhry e interpretato da Morgan Freeman e Jessica Tandy – venne sommerso da una valanga di riconoscimenti, fra i quali spiccano quattro Oscar e tre Golden Globe.

Così, questa vicenda piena di grazia e intrisa di umorismo raffinato che, tramite il progressivo avvicinamento fra due persone, esamina in maniera tanto realistica quanto poetica la possibilità di superare i propri pregiudizi, approderà presto sulla Cassia.

Sono due le occasioni per vedere la rappresentazione che, adattata da Mario  Scaletta e diretta da Guglielmo Ferro, vedrà sul palco, oltre agli interpreti principali, anche Maximilian Nisi.

Save the date

A Spasso con Daisy («Driving Miss Daisy») sarà in scena al Teatro Ciak (via Cassia, 692) sabato 22 (con inizio alle ore 21) e domenica 23 gennaio (alle ore 17.30).

I biglietti possono essere acquistati online e al botteghino del teatro (dal martedì al sabato in orario 10-13 e 16-19, la domenica 15-19). Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail a info@teatrociakroma.it o telefonare al numero 0633249268.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome