Home AMBIENTE Municipio XV, cassonetti mal posizionati? segnalateli via mail

Municipio XV, cassonetti mal posizionati? segnalateli via mail

cassonetto-rovesciato
Esposizione al sole

Cassonetti all’angolo di una strada? Cassonetti sui marciapiedi? Oppure troppo vicini a una fermata del bus sicché quando li svuotano si crea un intralcio alla circolazione?

Insomma, visto che l’attuale distribuzione dei cassonetti nelle strade del XV in tanti casi pare non rispondere in pieno alle esigenze dei cittadini, è arrivato il momento di metterci mano segnalando al Municipio XV tutte quelle situazioni in cui le postazioni per il conferimento dei rifiuti determinino problemi di viabilità o di sicurezza, o che siano vere e proprie barriere architettoniche.

L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera, spiegando che “in vista della progressiva sostituzione dei cassonetti stradali è intenzione del Municipio avviare la revisione del loro piano di posizionamento nel corso delle attività di implementazione che termineranno entro il 2023”.

A tal fine è stato creato un apposito indirizzo email al quale inviare segnalazioni e proposte: decorourbano.mun15@comune.roma.it

“Le varie segnalazioni – conclude Ribera – verranno valutate contestualmente alla progressiva attività di sostituzione dei nuovi cassonetti” già in corso, per quanto riguarda i contenitori da 1.100 litri, nel quartiere di Labaro per poi proseguire nei quartieri più centrali del Municipio e lungo la via Cassia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome