Home SPORT Libri, sotto l’albero tante storie di football

Libri, sotto l’albero tante storie di football

Libri-natale
Esposizione al sole

Se è vero che il calcio è l’oppio dei popoli, un libro che racconti storie legate al football non può che essere regalo gradito da trovare sotto l’albero. Stavolta abbiamo scelto quattro autori romani.

Storie di capitani…

Quanto è importante la fascia di capitano per un calciatore? Lo racconta il giornalista-maratoneta Luca Pelosi nel suo ultimo libro, “I grandi capitani dell’A.S. Roma”.

Da Ferraris a Francesco Totti, da Agostino Di Bartolomei a Daniele De Rossi, fino ad arrivare ai giorni nostri, descrivendo chi l’ha indossata solo per 90 minuti a chi l’ha portata al braccio 571 volte, Il libro è edito dalla Newton Compton.

…di campioni…

Cuori da Campioni racconta le storie dei calciatori che hanno reso grandi i club. Adriano Stabile, per questa nuova collana, ha scritto “Roma. I grandi calciatori”, libro adatto a un pubblico ampio, visto che la lettura è consigliata dagli otto anni in poi.

…di “bastardi”…

Guy Chiappaventi propone “Laziali bastardi”, titolo che è tutto un programma legato a 50 cuori biancocelesti. Non inganni il titolo del volume scritto per la casa editrice Milieu, Chiappaventi (già autore di “Pistole e palloni”) è un raffinato intenditore di calcio nelle cui vene scorre sangue laziale.

…e “pallonare”

Sempre per restare nel mondo del pallone, da annotare sui taccuini c’è l’ebook di Alessandro TozziFigurine volume 1”, che ha un sottotitolo adatto a chi ama il calcio, “Da piccolo facevo l’album e lo faccio ancora”. Scritto per Bradipolibri, il libro svaria di palo in frasca, intersecando fra le altre le vite di Garrincha, Calloni e Vito Chimenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome