Home ATTUALITÀ Libri, ancora un altro tris natalizio

    Libri, ancora un altro tris natalizio

    libri-regalo
    Esposizione al sole

    Proseguiamo la ricerca del libro adatto da regalare a Natale proponendo altri titoli, altre situazioni, altri autori.

    Uomini e donne

    Nella mente di un superficiale”, il romanzo dell’avvocato aversano Generoso di Biase, tratteggia in modo lucido e dissacrante i rapporti tra l’uomo e la donna di oggi, attraverso i pensieri del suo protagonista, l’avvocato De Chirico.

    Pubblicato da Graus Edizioni, il libro  è uno spaccato, più che reale, di vita contemporanea raccontato con spiazzante ironia.

    Evergreen

    Libro datato, ma che non può mancare nella biblioteca degli appassionati di sport che evitano il gossip ma puntano sul racconto dei fatti è “Heysel. Le verità di una strage annunciata”, scritto da Francesco Caremani per Bradipolibri.

    Il libro tratta la tragedia nello stadio Heysel a Bruxelles nella finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool del 1985 ed è l’unico testo ufficialmente riconosciuto dall’Associazione dei familiari delle vittime di Heysel.

    Giornalismo d’inchiesta

    Consigliabile il libro “Giancarlo Siani. Il lavoro. Cronache del Novecento industriale (1980-1985)”, edito da Iod nell’ambito della collana “Cronisti Scalzi” e curato da Isaia Sales.

    Il volume raccoglie 57 articoli e inchieste di Giancarlo Siani, che si trovò ad affrontare, nella sua attività di cronista de “Il Mattino”, di redattore della rivista della Cisl “Il lavoro nel Sud” e di collaboratore dell’“Osservatorio sulla camorra”, due grandi questioni sociali che interessavano in quegli anni Napoli e la sua area metropolitana: la spietata crisi industriale, che comportava la scomparsa di interi comparti produttivi, e l’affermarsi dei clan di camorra, come mai era avvenuto nel passato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome