Trasformare la materia prima in prodotti unici: è questa l’idea alla base di Clelia Factory, marchio che nasce come side project di D’Alessio Galliano S.r.l., un’azienda storica romana che opera nel settore della produzione di pellami da oltre 60 anni.
Valentina Di Dio, che da alcuni anni dirige l’azienda di famiglia fondata dal nonno, Galliano D’Alessio, con Clelia Factory punta a fare un passo in avanti. L’idea alla base di questo progetto è infatti quella di valorizzare non solo la pelle, ma anche il lavoro artigianale. Clelia Factory realizza qualsiasi cosa possa essere prodotta con la pelle, puntando in più sulla personalizzazione.
Candy: pochette reversibile
Ne è un ottimo esempio la Candy, una pochette reversibile che l’acquirente può comporre a suo gusto, selezionando direttamente online, su cleliafactory.it, l’abbinamento di pellami preferito consultando il catalogo. La Candy è il prodotto iconico di Clelia Factory, tanto da essere diventato un marchio ed il modello riconosciuto da copyright.
Ma l’offerta non finisce qui : tanti accessori, complementi d’arredo, abbigliamento e anche un servizio di sartoria su misura fanno di questa realtà una proposta nuova e accattivante per chi vuole dare un tocco in più al suo stile. Si può trovare tutto comodamente sul sito, che non è solo un’e-commerce, ma una vera piazza virtuale dove scoprire il mondo dell’artigianato e del pellame, e dove è possibile personalizzare i prodotti con un semplice clic.
È inoltre visitabile su appuntamento lo showroom di Roma, che si trova proprio all’interno dell’azienda D’Alessio Galliano S.r.l. Valentina Di Dio, ideatrice del progetto, ha vinto nel 2018 il bando regionale per le Startup Creative e Culturali.
Il prossimo appuntamento con Clelia Factory sarà il 4 e 5 dicembre 2021 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, a Roma. Un’occasione per conoscere da vicino i prodotti e magari approfittare per regali di Natale particolari e unici.