Home ATTUALITÀ Lavori e restringimenti sulla Flaminia dal 27 settembre al 31ottobre

Lavori e restringimenti sulla Flaminia dal 27 settembre al 31ottobre

lavori-anas

Tempi duri in vista per i pendolari della Flaminia che tutte le mattine si dirigono verso il centro di Roma. Proprio all’altezza delle rampe del Grande Raccordo Anulare sta per essere attivato un restringimento della carreggiata per circa cinquecento metri che durerà oltre un mese.

Con l’Ordinanza n. 486/2021/RM Anas ha infatti stabilito che da lunedì 27 settembre fino a domenica 31 ottobre sulla Flaminia verrà istituito un restringimento della carreggiata dal km 11,700 al km 11,200 (limitrofo all’innesto con il Grande Raccordo Anulare) in direzione Roma.

Il restringimento, spiega Anas in una nota, è necessario per consentire, in piena sicurezza, i lavori di ripristino della stabilità dei versanti rocciosi dai quali potrebbero staccarsi massi pericolanti. Anas fa sapere di aver disposto l’incremento del personale sul posto nelle fasce orarie di punta per il traffico con lo scopo di gestire e fluidificare al meglio la viabilità.

Da parte sua, il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, fa sapere che nel corso dei colloqui avuti con Anas gli è stato spiegato che la complessità dei lavori è tale da rendere impossibile svolgerli di notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. l’unica soluzione per la flaminia è farla sotterranea almeno un senso di marcia fino a corso francia. i pini che hanno levato ..nn dovevano rimetterli? sempre e solo bugie. potete informarvi sulla stazione di vigna clara gli operai che ci stanno lavorando mi hanno detto che aprirà il 15 ottobre. sarà vero? anteprima

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome