Home POLITICA Amministrative 2021, Tommaso Martelli candidato presidente in XV

Amministrative 2021, Tommaso Martelli candidato presidente in XV

tommaso-martelli

La Lista “Calenda Sindaco” nella corsa ai municipi è al completo. Svelati infatti questa sera sulla pagina facebook di “Roma in Azione” tutti i nomi dei candidati alla presidenza dei quindici governi di territorio romani nelle amministrative che si terranno a ottobre 2021.

A cercare di portare la bandiera di “Azione” sul pennone di via Flaminia 872 sarà Tommaso Martelli, non nuovo alla politica e già candidato consigliere comunale nel 2016 nella Lista Marchini.

Con chi se la dovrà vedere per alcuni versi è già noto. Innanzitutto a rappresentare il centro sinistra c’è l’attuale capogruppo PD Daniele Torquati uscito vittorioso dalle recenti primarie.
Poi c’è Eliana Michelazzo, influencer con 100mila fan su Facebook e ben 438mila su Instagram, che corre per conto della Lista Sgarbi.

All’appello mancano ancora il centro-destra e il Movimento 5 Stelle. Per il primo, a rappresentare Fratelli d’Italia, La lega di Salvini, Forza Italia e le altre sigle di centro-destra (sempre che non presentino candidati autonomi) il più accreditato pare essere Giuseppe Mocci, attuale capogruppo Lega.

Per quanto riguarda i 5S tutte le bocche sono ancora cucite, soprattutto sull’ipotesi circolata alcune settimane fa che vedrebbe l’attuale presidente del XV Stefano Simonelli correre per un secondo mandato alla guida però di una lista civica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 COMMENTI

  1. rotonde, soprattuto a via cassia incrocio via di grottarossa, piantumazione alberi perchè negli ultimi anni hanno ammazzato quasi tutti gli alberi in zona, una vergogna! riapertura della stazione di vigna clara. già questo sarebbe tanto!

  2. purtroppo circa la riapertura della stazione, non credo che sia competenza del Presidente del Municipio; anche sulle altre ho i miei dubbi.

  3. Sulla base dei numerosi articoli pubblicati da VignaClaraBlog riguardanti la vicenda della Stazione di Vigna Clara sembra che in merito non vi siano responsabilità del XV Municipio. Resta però il fatto che, a cinque anni dal suo completamento, la Stazione non è ancora operativa e non si hanno notizie certe sulla tempistica di entrata in servizio.
    La classe politica, ora che si avvicinano le scadenze elettorali in alcuni importanti Comuni, fa a gara nell’affermare che ci attende un futuro radioso, ma la storia di quella Stazione sembra contraddire nei fatti un certo ottimismo finora costruito sulle parole.

  4. Intendiamoci, non ho nulla contro il Signor Tommaso Martelli che comunque non conosco. Credo semplicemente che nessuno dei punti elencati dalla Signora “bea” rientri nei poteri di un Presidente di Municipio.

  5. Vi preghiamo soprattutto all’attuale amministrazione di non ricandidarsi insieme alla squadra disastrosa degli assessori sociale su tutti 5 anni di disastri presidenti di commissioni messi la che neanche sanno che vuol.dire la.disabilità incapacità totale come anche al comune dove adesso la vice sindaca fa campagna elettorale con gli oepa facendo credere che li assumerà in comune facendo danni alle famiglie cosi la continuità andrebbe persa come altre cose vi preghiamo di non ricandidarvi fatelo per noi grazie di cuore

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome