Home CRONACA Il taxi è gratuito per gli over 80 che devono vaccinarsi

Il taxi è gratuito per gli over 80 che devono vaccinarsi

taxi-roma
ArsBiomedica

Parte oggi, mercoledì 10 marzo, “Ti accompagno io”, l’iniziativa a sostegno degli anziani che devono raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19 ma non hanno nessuno che li accompagni. Un’opportunità offerta agli ultraottantenni residenti nel Comune di Roma dalla Fondazione ANIA, con la collaborazione della cooperativa radiotaxi 3570.

I cittadini che ne avranno bisogno saranno infatti accompagnati ai centri vaccinali in taxi, con una corsa gratuita garantita sia per l’andata che per il ritorno.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Come funziona “Ti accompagno io”

Aderire all’iniziativa è semplice. Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid-19, non dovranno far altro che telefonare al numero 06 3570 e richiedere un taxi. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età.

Con il Patrocinio di Roma Capitale e con il supporto dell’Associazione Indagini3 e della Fondazione Univerde, “Ti accompagno io” è stato fortemente voluto dal settore assicurativo italiano che, attraverso l’attività della Fondazione ANIA, promuove da oltre 17 anni iniziative di protezione e assistenza alla popolazione.

E’ nata così l’idea di offrire un servizio di accompagnamento gratuito per le persone sole che avrebbero avuto difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie preposte alla vaccinazione. Per l’iniziativa la Cooperativa Radiotaxi 3570 ha messo a disposizione 3.700 taxi nella Capitale che supporteranno gli anziani nel trasferimento verso i centri di vaccinazione Covid-19.

Per aderire al progetto ”Ti accompagno io” e per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 06-3570 o al servizio informativo di Roma Capitale 06 06 06, oppure consultare il sito internet della Fondazione ANIA (www.fondazioneania.it) o i siti internet dei partner dell’iniziativa www.3570.it, www.indagini3.it, www.fondazioneuniverde.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome