Parte oggi, mercoledì 10 marzo, “Ti accompagno io”, l’iniziativa a sostegno degli anziani che devono raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19 ma non hanno nessuno che li accompagni. Un’opportunità offerta agli ultraottantenni residenti nel Comune di Roma dalla Fondazione ANIA, con la collaborazione della cooperativa radiotaxi 3570.
I cittadini che ne avranno bisogno saranno infatti accompagnati ai centri vaccinali in taxi, con una corsa gratuita garantita sia per l’andata che per il ritorno.
Come funziona “Ti accompagno io”
Aderire all’iniziativa è semplice. Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid-19, non dovranno far altro che telefonare al numero 06 3570 e richiedere un taxi. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età.
Con il Patrocinio di Roma Capitale e con il supporto dell’Associazione Indagini3 e della Fondazione Univerde, “Ti accompagno io” è stato fortemente voluto dal settore assicurativo italiano che, attraverso l’attività della Fondazione ANIA, promuove da oltre 17 anni iniziative di protezione e assistenza alla popolazione.
E’ nata così l’idea di offrire un servizio di accompagnamento gratuito per le persone sole che avrebbero avuto difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie preposte alla vaccinazione. Per l’iniziativa la Cooperativa Radiotaxi 3570 ha messo a disposizione 3.700 taxi nella Capitale che supporteranno gli anziani nel trasferimento verso i centri di vaccinazione Covid-19.
Per aderire al progetto ”Ti accompagno io” e per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 06-3570 o al servizio informativo di Roma Capitale 06 06 06, oppure consultare il sito internet della Fondazione ANIA (www.fondazioneania.it) o i siti internet dei partner dell’iniziativa www.3570.it, www.indagini3.it, www.fondazioneuniverde.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA