Home ATTUALITÀ Covermania, la tecnologia si veste di stile

    Covermania, la tecnologia si veste di stile

    covermania
    Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

    La tecnologia diventa stile. Il ritorno graduale e in sicurezza in ufficio o nei ristoranti obbliga ad abbandonare vecchie tute o abbigliamenti a metà per sopravvivere a call e meeting online.

    Si torna all’abbigliamento e alla routine lavorativa, anche se magari a giorni alterni. E torna con prepotenza la necessità di vestirsi e abbinare con un certo gusto accessori e tecnologia.

    Tra smarphone sempre più di design, pc portatili, smartwatch, sigarette elettroniche e cuffie wireless, chi ama lo stile sa che ci sono molti modi per esprimere i propri gusti e la propria capacità di abbinare e scegliere con cura colori, materiali, idee. Facciamo insieme un punto su alcuni consigli di stile.

    Covermania, tra colori pastello e idee originali

    Il mondo degli accessori divide il proprio target in due, tra chi utilizza la tecnologia per necessità, e chi invece vuole dargli sempre il proprio tocco, la propria sensibilità, un certo abbinamento con gusto.

    A partire dal cellulare: esistono tantissimi aziende che si occupano di produrre cover o case del tutto personalizzati. Si parte dal silicone con colori pastello, o trasparente (per chi ritiene che il cellulare già abbia una bellissima colorazione), fino ad arrivare al legno (sdoganato dall’azienda cinese Oneplus).

    In generale gli stessi case possono essere con sportelletto (un po’ da boomer forse, ma comunque molto sicuri) o semplicemente riprendere i colori dello stesso smartphone, lasciando spazio ad una naturale armocromia.

    Design e tecnologia, colori e gusto personale: anche gli accessori per sigaretta elettronica, che si possono trovare online, permettono agli svapatori di scegliere tra colori delle cover molto accesi e appariscenti e pratiche custodie, che permettono di riporre la propria e-cig sempre con la massima igiene.

    Per quanto riguarda i pc, anche in questo caso si può pensare ad abbinamenti estrosi, o limitarsi a colori più sobri. La custodia, che spesso per i pc è un segno distintivo, specialmente in ufficio, può essere in tantissimi materiali e colori, dai più brillanti al classico nero/blu per i più seriosi.

    Da Amazon Basics fino ad arrivare a North Face, i grandi brand hanno investito e stanno investendo sullo stile anche per quanto riguarda i personal computer e gli accessori tech. Materiali e colorazioni totalmente diverse, qualità che cresce, la tecnologia si veste sempre più di stile.

    Accessori tech sostenibili, una nuova frontiera?

    Non solo accessori colorati e sgargianti, oramai anche in questo campo prende piede una certa voglia di ecosostenibilità. Per questo motivo si cominciano a produrre cellulari totalmente green come Fairphone, o auricolari in legno del tutto ecosostenibili, con confezione riciclabile.

    Esiste perfino un amplificatore ecologico per smartphone, che non consuma energia e non emette CO2.  Ah, esistono anche mouse, tastiera e calcolatrice in bamboo, per i più arditi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA