Home ATTUALITÀ Al via nel Lazio la vaccinazione per gli over 80

Al via nel Lazio la vaccinazione per gli over 80

vaccino-covid
Galvanica Bruni

Al via nel Lazio la vaccinazione anti covid-19 per le persone con età pari o superiore ad 80 anni, inclusi anche tutti i nati nel 1941. Per prenotare è sufficiente il codice fiscale.

In cosa consiste il servizio? Per le persone di età maggiore o uguale a 80 anni, o che comunque compiranno 80 anni nel 2021, la Regione Lazio ha attivato un sistema che permette di prenotare la somministrazione gratuita della prima e seconda dose del Vaccino Anti Covid-19.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Al sistema di prenotazione si accede su https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it  oppure tramite http://www.SaluteLazio.it .  È disponibile un servizio telefonico di assistenza al numero 06.164.161.841.

Il servizio è attivo dalle ore 12 del 1 febbraio 2021 e si potranno prenotare appuntamenti per la vaccinazione a partire da lunedì 8 febbraio. La prenotazione può esser fatta anche da un familiare, un parente o un congiunto, ovviamente con l’assenso della persona che si vuole vaccinare. Al sistema si accede col Codice Fiscale e non serve alcuna prescrizione medica.

Le strutture presso cui è attivo il servizio di vaccinazione sono quelle indicate dal sistema in fase di prenotazione, sono 89 e verranno ulteriormente incrementate secondo la disponibilità dei vaccini. Non si può scegliere l’orario ma solamente il giorno e prenotare la prima disponibilità della giornata (per prendere visione dell’elenco cliccare qui). Con la prenotazione del primo vaccino sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

Dopo la prenotazione dell’appuntamento occorre stampare il relativo promemoria con il numero dell’appuntamento, la data e l’orario dello stesso. Se non si è scaricato il promemoria al momento della prenotazione, è possibile farlo anche in un secondo momento dalla homepage del sito (https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it) cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento.

L’utente che ha eseguito la prenotazione riceverà un SMS 72 ore prima dell’appuntamento fissato, al quale occorre presentarsi portando il promemoria della prenotazione e la tessera sanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome