
Da RomAntiquariato.it a Vigna Stelluti è possibile trovare diversi mobili antichi. Tra questi una rara e magnifica scrivania vintage in rovere e faggio realizzata con la qualità della produzione e del design tedeschi.
Scrivania tecnica
La scrivania ha diversi meccanismi con piani estraibili e rialzabili, diversi cassetti tipicamente da lavoro, due piccoli ripiani accessori estraibili di cui uno in vetro con il logo Soennecken sul ripiano di lavoro.
Gli spazi e i ripiani interni della scrivania sono richiudibili con serrandine retraibili dotate di chiave.

La scrivania è in mostra presso lo show room di RomAntiquariato.it in via di Vigna Stelluti, 34 nel quartiere VignaClara a Roma. Misure e dettagli della scrivania a questo link: https://www.romantiquariato.it/product/scrivania-tecnica-soenneken-2280/
La trasformazione
Friedrich Soennecken
Soennecken è stato un produttore tedesco di prodotti per ufficio. I suoi prodotti sono ben noti nel mondo anglosassone, in Nord America, Australia e anche in India.
Fondata da Friedrich Soennecken nel 1875, il nome è stato registrato come marchio nel 1905. Oggi l’azienda offre una varietà di prodotti per ufficio.
Tra le invenzioni più famose di Friedrich Soennecken il raccoglitore ad anelli che in seguito è simbolicamente divenuto parte del logo della sua azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA