Home ATTUALITÀ Fleming, fuga di gas in via Canino. Evacuate due palazzine

Fleming, fuga di gas in via Canino. Evacuate due palazzine

via-canino

Sono giunti a sirene spiegate i Vigili del Fuoco dopo che, verso le 14 di oggi, martedì 29 dicembre, era scattato un allarme per presunta fuga di gas nel seminterrato di una palazzina di via Canino, in zona via Flaminia Nuova ai piedi di Collina Fleming.

Giunti sul posto, hanno appurato che la segnalazione fatta da alcuni condomini rispondeva al vero; effettivamente c’era una perdita rilevante da una tubatura che addirittura metteva a rischio esplosione l’edificio.

E’ stata quindi disposta l’immediata evacuazione della palazzina interessata e di quella adiacente (si tratta dei civici 5 e 9) e sono state bloccate tutte le utenze gas ed elettricità.
La strada è stata chiusa al traffico e gli esperti sono tutt’ora al lavoro per risalire alle cause della perdita. Sul posto, oltre ai tecnici Italgas, sono presenti Acea, 118 e agenti della Polizia Locale di Roma.

Da una successiva nota diffusa intorno alle 16 si apprende che “i tecnici Italgas, hanno  messo in sicurezza l’area bloccando la dispersione di gas. In questi minuti la strada è stata riaperta al traffico e a breve le famiglie potranno far ritorno nelle proprie abitazioni”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome