Home TEMPO LIBERO Ottobre, mese di Biblionavette a Labaro

Ottobre, mese di Biblionavette a Labaro

biblionavetta

Incontri con libri e lettura, laboratori per bambini e per adolescenti, animazione, arte, musica, teatro, proiezioni…. sono tutte attività che fanno parte del progetto Biblioavette che si svolgerà a Labaro in quattro appuntamenti nel corso del mese di ottobre.

Cosa sono le Biblionavette? Furgoncini itineranti che, attrezzati con libri, sedie e tavoli pieghevoli, proiettori e materiale creativo,  percorrono le vie della capitale raggiungendo i parchi, i giardini delle biblioteche e le piazze per portare i servizi delle Biblioteche di Roma nei territori delle periferie romane.

Nel Municipio XV a svolgere tale attività, a seguito di bando pubblico, è Ruotalibera, società cooperativa sociale onlus.

Gli appuntamenti di ottobre

Attenzione, per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail navettemun15@gmail.com

sabato 3 ottobre (9-13) Anfiteatro di fronte Biblioteca Galline Bianche 
Attività dedicate a tutta la cittadinanza. Momenti di lettura verranno intervallati da momenti di drammatizzazione e dal laboratorio manuale atto alla creazione di piccoli giardini zen. A tutti verranno forniti strumenti e suggerimenti in funzione dell’età e delle singole capacità.
Uno spazio verrà disposto per il Videobox, dedicato a registrare brevi testimonianze dei cittadini, ed in chiusura si inviteranno i partecipanti a fruire del BookCrossing, invitandoli a partecipare nei prossimi incontri, devolvendo dei libri.

sabato 10 ottobre (9-13) Largo Borghi
Attività dedicate ai bambini ed alle bambine di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.
Momenti di lettura verranno intervallati dal laboratorio di riciclo creativo e l’angolo Videobox,  dedicato a registrare brevi testimonianze dei giovani cittadini che parleranno sia del quartiere che del periodo di lockdown.
In chiusura si inviteranno i partecipanti a fruire del BookCrossing, invitandoli a partecipare nei prossimi incontri, devolvendo dei libri.

giovedì 17 ottobre (9-13) Parco Marta Russo
Attività dedicate ai bambini ed alle bambine di età compresa tra i 7 e i 10 anni ed alle loro famiglie. Momenti di lettura verranno intervallati dal laboratorio ecologico/ambientalista e giochi teatrali.
Uno spazio verrà disposto per il Videobox,  dedicato a registrare brevi testimonianze dei cittadini, ed in chiusura si inviteranno i partecipanti a fruire del BookCrossing, invitandoli a partecipare nei prossimi incontri, devolvendo dei libri.

sabato 24 ottobre  (9-13) Giardino Colli D’Oro
Attività dedicate ai bambini ed alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed alle loro famiglie. Momenti di lettura verranno intervallati dal laboratorio ecologico/artistico e giochi teatrali. Uno spazio verrà disposto per il Videobox,  dedicato a registrare brevi testimonianze dei cittadini, ed in chiusura si inviteranno i partecipanti a fruire del BookCrossing, invitandoli a partecipare nei prossimi incontri, devolvendo dei libri.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome