A pochi giorni dalla riapertura, nella scuola Zandonai, ubicata al 118 dell’omonima via di Vigna Clara e facente parte dell’IC Goffredo Petrassi, emergono casi di positività al coronavirus.
Giovedì scorso una maestra della materna è risultata positiva dopo due tamponi; avvertita subito la preside, la classe è stata chiusa e sanificata mentre tutti i bimbi, sottoposti a tampone, sono fortunatamente risultati negativi.
Ma non è tutto. E’ notizia di questi minuti che le sezioni A-B-C-D-G della scuola dell’infanzia, cosiddetta materna, a causa di accertata positività di alcune insegnanti resteranno chiuse fino al 9 ottobre, fatte salve ulteriori decisioni dell’ASL Roma 1, territorialmente competente.
Le famiglie dei bambini coinvolti – come si legge sul sito del Municipio XV – sono state avvisate telefonicamente nel corso del pomeriggio odierno.
Le sezioni E-F-H, sempre della materna, riapriranno invece lunedì 28 settembre. Tutti i locali della Scuola dell’Infanzia Zandonai, fanno sempre sapere dal XV, sono stati sanificati oggi, nel rispetto delle prescrizioni dettate dall’ASL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA