Home CRONACA Vigna Clara, maestre positive alla Zandonai: chiuse 5 sezioni della materna

Vigna Clara, maestre positive alla Zandonai: chiuse 5 sezioni della materna

scuola zandonai
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

A pochi giorni dalla riapertura, nella scuola Zandonai, ubicata al 118 dell’omonima via di Vigna Clara e facente parte dell’IC Goffredo Petrassi, emergono casi di positività al coronavirus.

Giovedì scorso una maestra della materna è risultata positiva dopo due tamponi; avvertita subito la preside, la classe è stata chiusa e sanificata mentre tutti i bimbi, sottoposti a tampone, sono fortunatamente risultati negativi.

Ma non è tutto. E’ notizia di questi minuti che le sezioni  A-B-C-D-G della scuola dell’infanzia, cosiddetta materna, a causa di accertata positività di alcune insegnanti resteranno chiuse fino al 9 ottobre, fatte salve ulteriori decisioni dell’ASL Roma 1, territorialmente competente.

Le famiglie dei bambini coinvolti – come si legge sul sito del Municipio XV – sono state avvisate telefonicamente nel corso del pomeriggio odierno.

Le sezioni E-F-H, sempre della materna, riapriranno invece lunedì 28 settembre. Tutti i locali della Scuola dell’Infanzia Zandonai, fanno sempre sapere dal XV, sono stati sanificati oggi, nel rispetto delle prescrizioni dettate dall’ASL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome