Home VIGNA CLARA Covid-19, maestra positiva alla Zandonai ma tutti i bimbi sono ok

Covid-19, maestra positiva alla Zandonai ma tutti i bimbi sono ok

scuola zandonai

Aperta con  dieci giorni di ritardo per effetto della delibera del Consiglio di Istituto n°62 che ha disposto “il differimento dell’inizio delle lezioni a causa dei lavori in corso“, alla scuola Zandonai, ubicata nell’omonima via di Vigna Clara, è emerso un caso di positività al coronavirus.

Una maestra della materna è risultata positiva dopo due tamponi; avvertita subito la preside, la classe è stata chiusa e sanificata mentre tutti i bimbi sono stati sottoposti a tampone dalla Asl Roma 1 nella struttura drive-in ubicata all’interno del Parco Santa Maria della Pietà, sulla Trionfale. Tutti i piccoli sono fortunatamente risultati negativi.

Nel frattempo, già dal primo giorno di riapertura e dando seguito ad un’altra delibera del Consiglio d’Istituto, al fine di garantire il distanziamento interpersonale di un metro tra gli alunni in tutte le classi e assicurare il pasto a scuola in condizioni di sicurezza, le classi IV C e IV D delle elementari saranno spostate dalla Zandonai alla Malvano, nei pressi di Ponte Milvio, dove potranno essere accolte in aule più grandi e usufruire del servizio mensa nel refettorio della scuola.

1 commento

  1. Le classi IV C e IV D ci hanno sicuramente guadagnato con il cambio: dopo il nido di via della Farnesina la mensa della Malvano è forse il miglior “ristorante” della zona per qualità degli ingredienti, varietà del menù e lavoro delle cuoche.
    Altro che catering!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome