Home CRONACA Cena di solidarietà take-away a sostegno di Casa Betania

Cena di solidarietà take-away a sostegno di Casa Betania

casa-betania

Ogni anno, tradizionalmente, la casa famiglia “Casa Betania” organizza una grande cena di beneficenza nell’ampio giardino della sua struttura, per dare il benvenuto all’estate e raccogliere fondi a sostegno dei suoi numerosi progetti.

La Casa, situata in zona Pineta Sacchetti e attiva da oltre 27 anni sul territorio romano, accoglie bambini e ragazzi soli, in attesa di adozione o di affido da parte del Tribunale dei Minori. Ma la Cooperativa che la gestisce, L’Accoglienza Onlus, coordina anche altre 4 case famiglia – di cui una per nuclei mamma-bambino e 3 per minori con disabilità complessa in stato di abbandono -, e si occupa di tanti altri servizi socio-assistenziali, piccoli o grandi, ma sempre gestiti con passione e professionalità.

Quest’anno, non potendo organizzare questa speciale serata nella sua versione classica, la Cooperativa ha pensato di trasformarla in un originale servizio di “cena da asporto solidale”. 

Giovedì 25 e venerdì 26 giugno, a fronte di un’offerta minima di 20 euro, verrà preparata per chiunque lo desideri una cena completa di 5 portate, disposta in appositi contenitori, che si potrà ritirare presso la casa famiglia stessa, in Via delle Calasanziane 12 (di fronte all’Ospedale Cristo Re: 3 fasce orarie per il ritiro per evitare assembramenti: 19-19.30, 19.30-20,  20-20.30) oppure farsi recapitare a casa con un contributo di 5 euro a consegna nelle zone Trionfale, Boccea, Monte Mario, Flaminio, Fleming e Vigna Clara.

Un’occasione per una cena diversa dal solito, per ritrovarsi in famiglia o magari con qualche amico, compiendo un gesto di solidarietà. Il ricavato delle due serate contribuirà in particolare a sostenere le necessità delle 5 case famiglia nel periodo estivo.

Il menu prevede come antipasto: insalata di farro, pesto, pomodorini e olive, rustico di ricotta e spinaci. Per primo lasagna al ragù, per secondo arista con salse, per contorno verdure gratinate e dulcis in fundo tortino di mele. Basterà prenotarsi entro martedì 23 giugno, compilando il form che si può trovare sul sito della cooperativa cliccando qui www.coopaccoglienza.it/cena-2020/ o chiamando la segreteria al n. 066145596.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome