Home ATTUALITÀ Via dei Giochi Istmici. Allegramente contromano

Via dei Giochi Istmici. Allegramente contromano

Contromano Via Giochi Istmici
Contromano Via Giochi Istmici

Tra gli effetti della chiusura temporanea di via Nemea a partire dal civico 21 dovuta alla voragine apertasi la notte dell’11 maggio l’obbligo di svolta a sinistra per via Apollo Pizio per le autovetture provenienti da Piazza dei Giochi Delfici. In fondo a via Apollo Pizio esiste tuttavia l’obbligo di svolta a sinistra per via del Podismo.

Ma non per tutti a quanto sembra.  I soliti frettolosi indisciplinati benché siano presenti due cartelli di senso vietato hanno deciso che non vale la pena di rispettare il codice stradale percorrendo il tratto finale di via dei Giochi Istmici contromano per poi svoltare a destra per via dell’Alpinismo saltando il cantiere ACEA.

Contromano Via Giochi Istmici
Contromano Via Giochi Istmici

Uno dopo l’altro

In pochi minuti abbiamo contato almeno 10 tra autovetture, camion e motorini percorrere, il più delle volte ad alta velocità, il tratto di strada contromano. Secondo la testimonianza di un portiere di zona, in mattinata un camion ha imboccato via del Podismo contromano a partire dalla Cassia.

Contromano Via Giochi Istmici
Contromano Via Giochi Istmici

Le risposte dei vigili

A nulla sono valse le segnalazioni dei cittadini effettuate a voce alle pattuglie a presidio di Via Nemea e al telefono al gruppo XV Cassia. Le risposte sono state: “ora mandiamo una pattuglia” oppure “non abbiamo mezzi a disposizione”.

Contromano Via Giochi Istmici
Contromano Via Giochi Istmici

Il percorso alternativo

E pensare che il percorso alternativo esiste e potrebbe essere segnalato da una pattuglia a presidio della strada e prevede:

  1. Percorrere Via Zandonai da Piazza Giochi Delfici
  2. Girare a sinistra in fondo a Via Zandonai e imboccare Via della Farnesina in discesa
  3. All’incrocio di via della Farnesina con via Nemea girare ancora a sinistra per arrivare a Via degli Orti della Farnesina.

Qui sotto trovate il percorso su Google Map

1 commento

  1. è una strada abbandonata a se stessa da 10 anni!! tra via apollo pizio e quell’incrocio pericolosissimo e la storia del fabbricato inspiegabilmente ancora non affidato di via del podismo è vergognoso !!!
    saluti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome