Home CRONACA Foro Italico, studiare Giurisprudenza a Roma Nord si può

Foro Italico, studiare Giurisprudenza a Roma Nord si può

facoltà-legge

Sempre in vigore e sempre attivo l’accordo tra la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Tor Vergata” e il Dipartimento di Scienze motorie dell’Università “Foro Italico”, accordo finalizzato all’apertura di un secondo canale didattico del corso di laurea in Giurisprudenza di Tor Vergata presso la sede del Foro Italico e al trasferimento, presso la stessa sede, delle lezioni della Scuola di specializzazione delle Professioni Legali. 

Open Day ad aprile

Studiare legge a Roma Nord senza dover attraversare tutta la città per raggiungere le sedi universitarie, da due anni si può.

In tal senso, mercoledì 8 aprile, alle 15.30, in Piazza Lauro de Bosis 6 si terrà un Open Day rivolto agli studenti interessati al Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università di “Tor Vergata” con sede didattica presso l’Università degli Studi “Foro Italico”.

Summer School

Confermata poi dal 15 al 19 giugno la Summer School riservata agli studenti della IV classe degli istituti secondari superiori che prevede lezioni introduttive alle materie di Istituzioni di Diritto Romano e Istituzioni di diritto pubblico alternate da attività teorico-pratiche.

Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

Anche la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, di durata biennale, in virtù dell’accordo fra le due Università, conferma la propria dislocazione presso la sede del “Foro Italico”.

La novità dell’anno 2020 è il Corso di Formazione per la professione di avvocato (da gennaio a novembre 2020), rivolto ai giovani tirocinanti che si accingono ad esercitare la professione di avvocato, organizzato sempre dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Tor Vergata” in convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome