Home CRONACA Risanamento idraulico di Prima Porta, venerdì se ne parla in XV

Risanamento idraulico di Prima Porta, venerdì se ne parla in XV

alluvione prima porta 2

Era venerdì 31 gennaio 2014 quando una vera e propria alluvione travolse Prima Porta. Da ore sotto una pioggia battente, il quartiere venne travolto da un fiume di fango che si riversò per le strade travolgendo abitazioni ed attività commerciali che furono letteralmente sommerse dall’acqua e dai detriti. Moltissime famiglie vennero sfollate e penarono non poco prima di poter fare rientro nelle loro case.

A sei anni esatti, il prossimo venerdì 31 gennaio il Consiglio del Municipio XV si riunirà in seduta straordinaria con il “Risanamento idraulico di Prima Porta” unico argomento all’ordine del giorno.

La seduta ad hoc è stata richiesta da tutte le opposizioni perché “a sei anni da quell’evento ci sembra giusto fare il punto al fine di verificare quello che è stato fatto in questi anni” ha dichiarato il capogruppo PD Daniele Torquati sottolineando che sarà anche l’occasione per verificare soprattutto “quello che si potrà fare per migliorare sempre di più una criticità che, nonostante gli interventi realizzati immediatamente dopo i fatti del 2014, rimane delicata e richiede attenzione continua”.

La seduta avrà inizio alle 10 con prevista chiusura alle 14. Come di consueto, subito dopo l’appello i cittadini presenti potranno dire la loro sull’argomento all’ordine del giorno. Chi invece vorrà seguire il dibattito in streaming potrà farlo cliccando qui. Ma attenzione, potrà farlo solo venerdì mattina: come avverte infatti il sito web del municipio, “…il link per seguire on line le sedute di Consiglio sarà attivo solamente durante le fasi del dibattimento” e non più nei giorni successivi, come accadeva fino a qualche mese fa.

 

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome